• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

Max77

Guru Giardinauta
Il giardino dei miei sogni non è un vero e proprio giardino, ma una specie di chiostro...un quadrato tutto circondato da portici e da una casa (MIA)...in cui coltivare rigogliose piante tropicali da frutto, da fiore, piante officinali, le mie aloe, le orchidee, bromeliacee, felci., rarità... insomma, un piccolissimo pasadiso rigoglioso e protetto dal mondo intero, in cui invitare tutti voi del forum che ne capite qualcosa di piante...

Azz, ma hai descritto il Paradiso Terrestre!!!!!! :eek::lol::lol: Anch'io voglio il Paradiso!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

chi1403

Giardinauta Senior
Il giardino dei miei sogni non è un vero e proprio giardino, ma una specie di chiostro...un quadrato tutto circondato da portici e da una casa (MIA)...in cui coltivare rigogliose piante tropicali da frutto, da fiore, piante officinali, le mie aloe, le orchidee, bromeliacee, felci., rarità... insomma, un piccolissimo pasadiso rigoglioso e protetto dal mondo intero, in cui invitare tutti voi del forum che ne capite qualcosa di piante...

Io l'invito l'accetterei moooooolto volentieri:love_4:

chi1403

Giardinauta Senior
A chi lo dici?Io la sto cercando da quando sono andata a zanzibar ma da noi comprarle è pura follia costano una cifra!Però qualcosa si sta muovendo e forse......riuscirò ad averne una!ciao ciao

ZANZIBAR???? là ci sono?!?!?!?!
:froggie_r:froggie_r:froggie_rOttimo!!!!!!!!!!!!!!! Ci vado a febbraio:ciglione::ciglione::ciglione:
olèèèèèèè

chi1403

Giardinauta Senior
Io non ho mai provato, purtroppo!!!!!!!! :(
Questa è una pianta africana molto particolare:

http://www.agraria.org/piantedavaso/protea.htm

che non ho mai visto dal vero, ma, vista così in foto, mi piace moltissimo!!!!!!!! :love::love:

Max ti toglie il fiato!!!!!!!!!!!!!!!
Ma forse è l'africa in sè a togliere il fiato......giuro sul mio gatto che ogni volta che ci penso sento il nodo alla gola!!!!!!!!!! E infatti ci torno!!!!

Se volete posso postare qualche foto.... anche se è un po' OT......

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ZANZIBAR???? là ci sono?!?!?!?!
:froggie_r:froggie_r:froggie_rOttimo!!!!!!!!!!!!!!! Ci vado a febbraio:ciglione::ciglione::ciglione:
olèèèèèèè

Ciao si vai tranquilla là ci sono solo che io non ci ho pensato di prendermi una talea ho solo una foto e basta!Questa!

P4050138.jpg

E x il post foto x me fai pure anche se ot!X il baobab hai ragione è una pianta stupenda che t'incanta e ti toglie il fiato!Ma come hai detto tu tutta l'africa ti fà quest'effetto!ciao ciao

chi1403

Giardinauta Senior
qui baobab appena nato
P1010576.jpg

e qui un po' cresciuto
P1010600.jpg

adesso è il doppio

Curiosutà: da quando è nato (luglio) l'avrò bagnato 2 o 3 volte...

_orfeo_

Giardinauta Senior
Certo... se dovessi partire ci sarà un pò d'africa anche per voi!!

La protea, che io chiamo "il carciofone" è straordinaria e spero di prenderne una prossimamente!!!

Per il baobab, però, proverei anche io la semina!!! A proposito...ne avete qualcuno?????

Max77

Guru Giardinauta
Max ti toglie il fiato!!!!!!!!!!!!!!!
Ma forse è l'africa in sè a togliere il fiato......giuro sul mio gatto che ogni volta che ci penso sento il nodo alla gola!!!!!!!!!! E infatti ci torno!!!!

Se volete posso postare qualche foto.... anche se è un po' OT......

Ciao Chi!!!!!!!!! :love_4:
Non ho capito, però, se ti toglie il fiato la Protea, il baobab o l'Africa!!!!! :embarrass:martello::martello:

Beh, quello che provi si chiama mal d'Africa e so di molti, che hanno provato questa sensazione, dopo essere stati in Africa!!!!!!!!!! :)

Mi piacerebbe troppo vedere le foto di cui parli!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Max se vuoi vederla dal vero basta che fai dai fioristi in questo periodo che ce l'hanno!Almeno dove vado io ci sono!ciao ciao

Davvero i fioristi hanno la Protea?!!!! :eek::eek: Non c'ho mai fatto caso!!!!!!!!! :embarrass:martello::martello: Andrò a vederla, allora!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
qui baobab appena nato
P1010576.jpg

e qui un po' cresciuto
P1010600.jpg

adesso è il doppio

Curiosutà: da quando è nato (luglio) l'avrò bagnato 2 o 3 volte...

Che carine le piantine di baobab!!!!!!!!!!! :love:
Cavolo, non beve niente!!!!!!!! :eek:

La protea, che io chiamo "il carciofone" è straordinaria e spero di prenderne una prossimamente!!!

Per il baobab, però, proverei anche io la semina!!! A proposito...ne avete qualcuno?????

Grazie 100000000000000, Orfeo!!!!!!!!! :froggie_r Allora, ci sarà un po' d'Africa anche per me!!!!!!!! :froggie_r

Sai che "cynaroides", il nome della specie (Protea cynaroides), significa "simile ad un carciofo", vero?

No, non ho semi di baobab!!!!!! :(

Pollicino-Verde

Giardinauta

Grazie bello :eek:k07:

cmq chi avesse qualche semino di baobab io sono quì ad aspettarlo :):eek:k07:

Ps: cerco anche le Aristolochie......

Ultima modifica:
Alto