No per adesso è solo un'idea... appena saprò di più vi saprò dire DOVE, QUANDO e QUANTO...
Credo che importerò in italia una grande quantità di flora africana ahahahah
Avete una talea di CEREUS PERUVIANUS?
Il giardino dei miei sogni non è un vero e proprio giardino, ma una specie di chiostro...un quadrato tutto circondato da portici e da una casa (MIA)...in cui coltivare rigogliose piante tropicali da frutto, da fiore, piante officinali, le mie aloe, le orchidee, bromeliacee, felci., rarità... insomma, un piccolissimo pasadiso rigoglioso e protetto dal mondo intero, in cui invitare tutti voi del forum che ne capite qualcosa di piante...
baobab... qualcosa di più contenuto???
Ma c'è qualcuno di voi che ha provato a seminarlo il baobab????
Se riesco a mettere le mani su una plumeria :food: stai pure tranquilla che mi porto a casa un albero intero e di talee ce ne sarà per tutti!!!!!:froggie_r:froggie_r
Il giardino dei miei sogni non è un vero e proprio giardino, ma una specie di chiostro...un quadrato tutto circondato da portici e da una casa (MIA)...in cui coltivare rigogliose piante tropicali da frutto, da fiore, piante officinali, le mie aloe, le orchidee, bromeliacee, felci., rarità... insomma, un piccolissimo pasadiso rigoglioso e protetto dal mondo intero, in cui invitare tutti voi del forum che ne capite qualcosa di piante...
A chi lo dici?Io la sto cercando da quando sono andata a zanzibar ma da noi comprarle è pura follia costano una cifra!Però qualcosa si sta muovendo e forse......riuscirò ad averne una!ciao ciao
baobab... qualcosa di più contenuto???
Ma c'è qualcuno di voi che ha provato a seminarlo il baobab????
Io non ho mai provato, purtroppo!!!!!!!!
Questa è una pianta africana molto particolare:
http://www.agraria.org/piantedavaso/protea.htm
che non ho mai visto dal vero, ma, vista così in foto, mi piace moltissimo!!!!!!!!
ZANZIBAR???? là ci sono?!?!?!?!
:froggie_r:froggie_r:froggie_rOttimo!!!!!!!!!!!!!!! Ci vado a febbraio:ciglione::ciglione::ciglione:
olèèèèèèè
Io non ho mai provato, purtroppo!!!!!!!!
Questa è una pianta africana molto particolare:
http://www.agraria.org/piantedavaso/protea.htm
che non ho mai visto dal vero, ma, vista così in foto, mi piace moltissimo!!!!!!!!
Io l'invito l'accetterei moooooolto volentieri:love_4:
Max ti toglie il fiato!!!!!!!!!!!!!!!
Ma forse è l'africa in sè a togliere il fiato......giuro sul mio gatto che ogni volta che ci penso sento il nodo alla gola!!!!!!!!!! E infatti ci torno!!!!
Se volete posso postare qualche foto.... anche se è un po' OT......
Max se vuoi vederla dal vero basta che fai dai fioristi in questo periodo che ce l'hanno!Almeno dove vado io ci sono!ciao ciao
qui baobab appena nato
e qui un po' cresciuto
adesso è il doppio
Curiosutà: da quando è nato (luglio) l'avrò bagnato 2 o 3 volte...
Certo... se dovessi partire ci sarà un pò d'africa anche per voi!!
La protea, che io chiamo "il carciofone" è straordinaria e spero di prenderne una prossimamente!!!
Per il baobab, però, proverei anche io la semina!!! A proposito...ne avete qualcuno?????
Certo... se dovessi partire ci sarà un pò d'africa anche per voi!!
La protea, che io chiamo "il carciofone" è straordinaria e spero di prenderne una prossimamente!!!
Per il baobab, però, proverei anche io la semina!!! A proposito...ne avete qualcuno?????