• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

chi1403

Giardinauta Senior
Non disperare Pollicino vedrai che arrivano!
Meno di due settimane fa ho spedito talee alla volta di Taranto....le davamo ormai per disperse e poi all'improvviso sono arrivate.....credo ci abbiano messo una decina di giorni:burningma....

succulento

Aspirante Giardinauta
eccomi!!!
Ho aperto un thread liguria/basso piemonte perchè qui mi perdo un po', ma non posso mancare!!!!

OFFRO
In grande quantità:
ALOE VERA, A.ARBORESCENS, A. CAPMANAMBATOENSIS,
MUSA ACUMINATA (banano), CRASSULA PORTULACEA, C. AFRA NORMALE E VARIEGATA, C. HOBBIT, KALANCHOE DAIGREMONTIANA

In minor quantità:
pachypodyum oviparum, sedum album e sedum anopetalum, cyanotis somalensis, aloe humilis, haworthia pumila

Con parsimonia:
semi di echinocactus grusonii, talea di solandra maxima, crassula perforata, lactea, falcata, altre aloe, senecio articulatum

Tante altre devono crescere ancora un po', le aggiungerò...

COSA CERCO?
Crassula picturata e poi ALOE ALOE ALOE ALOE tutte quelle che non ho (ne ho solo 24, vedi album)
in particolare:
suprafoliata, nobilis, albiflora, arborescens o vera variegate, arenicola, aristata, brevifolia, cosmo, dorotheae, fosteri e qui mi fermo
:hands13:
la primavera si avvicina!!!

PS: non sono quotidianamente al pc, se mi scrivete e non rispondo subito non arrabbiatevi!!!

Grinch

Aspirante Giardinauta
io starei cercando una talea di nephentes, per gentile concessione di qcn.. però forse questa non è la sezione giusta vero?

chi1403

Giardinauta Senior
eccomi!!!
Ho aperto un thread liguria/basso piemonte perchè qui mi perdo un po', ma non posso mancare!!!!

OFFRO
In grande quantità:
MUSA ACUMINATA (banano), CRASSULA PORTULACEA, C. AFRA NORMALE E VARIEGATA, C. HOBBIT, KALANCHOE DAIGREMONTIANA

In minor quantità:
pachypodyum oviparum, sedum album e sedum anopetalum, cyanotis somalensis, aloe humilis, haworthia pumila

Con parsimonia:
semi di echinocactus grusonii, talea di solandra maxima, crassula perforata, lactea, falcata, altre aloe, senecio articulatum

COSA CERCO?
Crassula picturata e poi ALOE ALOE ALOE ALOE tutte quelle che non ho (ne ho solo 24, vedi album)
in particolare:
suprafoliata, nobilis, albiflora, arborescens o vera variegate, arenicola, aristata, brevifolia, cosmo, dorotheae, fosteri e qui mi fermo

PS: non sono quotidianamente al pc, se mi scrivete e non rispondo subito non arrabbiatevi!!!

Succulento che bella che è la crassula falcata:love:
ma è questa? http://www.fuchsiajp.com/a-blog/index.php?ID=325&cID=31

magari te la chiederò....in primavera in cambio della mia piccina rosa...:ciglione:

Pollicino-Verde

Giardinauta
eccomi!!!

OFFRO
In grande quantità:

In minor quantità:

Con parsimonia:

COSA CERCO?
in particolare:

Uauhhhhh quante piante :hands13:

io sarei interessato a queste:

ALOE VERA
MUSA ACUMINATA (banano)
haworthia pumila
lactea
solandra maxima

contattami così vedo cosa può interesarti deel mie :)

magari ti interessa qualche carnivora :)
cmq mi sembra di avere una Aloe che tu non hai,però non conosco il nome,meglio se posto una foto.

succulento

Aspirante Giardinauta
si chi, la falcata è proprio quella!!! Il fiore è spettacolare. Tra l'altro ne ho due, identiche in tutto e per tutto tranne che per il colore delle foglie, non vedo l'ora di vedere il fiore della più piccina, che è verde, mentre la grande è grigia. Non ho mai provato con loro a metter giù una foglia, se così fosse non c'è nessun problema. Ma non illudermi sulla piccina rosa... veder crescere una piccola aloe è molto emozionante, goditela, io aspetto volentieri il primo gettino, sperando che ne faccia...
Pollicino ti ho scritto in pvt.
A presto!

chi1403

Giardinauta Senior
si chi, la falcata è proprio quella!!! Il fiore è spettacolare. Tra l'altro ne ho due, identiche in tutto e per tutto tranne che per il colore delle foglie, non vedo l'ora di vedere il fiore della più piccina, che è verde, mentre la grande è grigia. Non ho mai provato con loro a metter giù una foglia, se così fosse non c'è nessun problema. Ma non illudermi sulla piccina rosa... veder crescere una piccola aloe è molto emozionante, goditela, io aspetto volentieri il primo gettino, sperando che ne faccia...
Pollicino ti ho scritto in pvt.
A presto!

Si si anche io intendevo i prossimi getti!

Loulou

Florello
eccomi!!!

OFFRO
In grande quantità:

In minor quantità:

Con parsimonia:

COSA CERCO?
in particolare:

A me piacerebbe avere questa "MUSA ACUMINATA" ma non so cosa darti in cambio guarda nel mio album se ti interessa qualcosa, non ho niente di quello che cerchi.

succulento

Aspirante Giardinauta
loulou, ho preso nota, ma tu non farti scrupolo di ricordarmelo verso aprile: è allora che come tanti piccoli funghetti decine di piantine bananose spuntano dal terreno!!!

Pollicino-Verde

Giardinauta
Raga,queste sono le piante che posso scambiare:

((Non conosco i nomi,quindi perdonatemi,inserisco le foto altrimenti non saprei come fare)).

Questa pianta è facilmente riproducibile da ogni singola foglia:

Queste invece hanno bisogno della talea per essere riprodotte:

Queste invece sono tutte le piantine che mi sono avanzate e che posso scambiare (metto una seconda foto delle piante adulte per far vedere di cosa si tratta):

Come tutte le altre,neanche di questa conosco il nome:

Aloe (almeno di questa il nome lo so),ho da poter scambiare solo poche piantine:

Se sapete che si può propagare anche da foglia,ce ne sarà di più per tutti….

Max77

Guru Giardinauta
Queste invece hanno bisogno della talea per essere riprodotte:

Come tutte le altre,neanche di questa conosco il nome:

Ciao Pollicino-Verde!!!!!!!! :eek:k07:
Le piante nelle prime due foto sono Tradescantia sillamontana (quella pelosa sulla sinistra) e Tradescantia pallida (quella viola sulla destra).
Complimentissimi davvero per la tua sillamontana!!!!!!!!! :hands13::hands13: E' davvero in formissima!!!!!! :eek:k07:

La pianta nella terza foto, invece, se non vedo male, mi sembra Senecio articulatus!!!!!!!!! :eek:k07:

Ce l'ho già tutt'e 3, ma non le avessi avute, t'avrei chiesto sicuramente una talea di ognuna, soprattutto della sillamontana, pianta che io adoro!!!!!!!!! :martello::martello:

Alto