Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
o perdo i sensi per davvero
ma come :LOL: e tutti gli altri colori??Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sto scherzando!ma come :LOL: e tutti gli altri colori??
Sto scherzando!
Continua pure :LOL:
è delicata come quelle blu?Esatto, detta anche Ipomea coccinea, bellissima, campanelle di un rosso puro che in contrasto con il fogliame particolare diventa uno spettacolo.
non te lo so dire perché quella blu non l'ho avuta, mi sono venute su due piantine di quella lilla/rosa e se devo essere sincera per la moa esperienza molto più resistente della rossa, forse dipende anche dalla posizione, quella rossa era in un vaso piccolo prossima primavera la provo in terra, in quale periodo semini le ipomee tu? le metti direttamente in terra?è delicata come quelle blu?
sei troppo dolce e gentile @tartinail tuo è il giardino dei miei sogni!!! giusto nei miei sogni potrei averlo così..
Io le semino sottovetro all'inizio di aprile in vasetti poi dopo 15-20 gg vanno a dimora in piena terra.in quale periodo semini le ipomee tu? le metti direttamente in terra?
non te lo so dire perché quella blu non l'ho avuta, mi sono venute su due piantine di quella lilla/rosa e se devo essere sincera per la moa esperienza molto più resistente della rossa, forse dipende anche dalla posizione, quella rossa era in un vaso piccolo prossima primavera la provo in terra, in quale periodo semini le ipomee tu? le metti direttamente in terra?
Grazie @Stefano Sangiorgio, ho seminato le mie prime Echinacee ma ancora solo foglie, queste sono una di cui non so il nome presa alla lidl ed è quella con la coccinella, messa a dimora in vaso.@Rosa75 ma l'Echinacea l'hai seminata o comprata la piantina?
Perchè è superbella...
GrazieIo le semino sottovetro all'inizio di aprile in vasetti poi dopo 15-20 gg vanno a dimora in piena terra.
Non tollerano il trapianto a radice nuda ma con la zolletta non ci sono problemi.
Grazie @yeye27 carissima ricambio l'abbraccio.Cara @Rosa75 , il tuo giardino è uno spettacolo! Un arcobaleno di varietà e colori.Porta allegria.Grazie,e complimenti per la bravura.
Un abbraccio
perché no, secondo me in vaso la puoi tenere benissimo, io con la mia inesperienza l'ho lasciata allungo nel vasetto di 9 cm e poi appena ho visto che cresceva l'ho messa in una cassetta per davanzale assieme ad altre piante:LOL:che se la sono pappata... anzi che mi ha fatto un paio di fiori giusto per farsi ammirare.eh no, magari... qui non le posso mica tenere, ho troppo sole e secco, per quello ti chiedevo se la rossa fosse più resistente delle altre, blu o rosa è la stessa cosa, ma se dici che addirittura è più delicata...
Complimenti...!!! giardino super
Grazie mille @CLEMETIS68 felicissima di vederti qua
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk