• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
è delicata come quelle blu?
non te lo so dire perché quella blu non l'ho avuta, mi sono venute su due piantine di quella lilla/rosa e se devo essere sincera per la moa esperienza molto più resistente della rossa, forse dipende anche dalla posizione, quella rossa era in un vaso piccolo prossima primavera la provo in terra, in quale periodo semini le ipomee tu? le metti direttamente in terra?
IMG_20200831_111841-1.jpg

il tuo è il giardino dei miei sogni!!! giusto nei miei sogni potrei averlo così..
sei troppo dolce e gentile @tartina

tartina

Master Florello
non te lo so dire perché quella blu non l'ho avuta, mi sono venute su due piantine di quella lilla/rosa e se devo essere sincera per la moa esperienza molto più resistente della rossa, forse dipende anche dalla posizione, quella rossa era in un vaso piccolo prossima primavera la provo in terra, in quale periodo semini le ipomee tu? le metti direttamente in terra?

eh no, magari... qui non le posso mica tenere, ho troppo sole e secco, per quello ti chiedevo se la rossa fosse più resistente delle altre, blu o rosa è la stessa cosa, ma se dici che addirittura è più delicata...

Rosa75

Guru Giardinauta
Eccomi:ciao: anche oggi sono stata graziata dal tempo e le previsioni che indovinano sempre stranamente e per fortuna, anche oggi cone nell'ultima settimana hanno sbagliato:LOL: cosi mi sono presa la mia bella razione di giardino.
Allora vediamo tra una corsa e l'altro ho completato l'aiuola con le rose che ho fatto ieri inserendo graminacee ed erbacee perenni
IMG_20201222_123138.jpg
sotto il graticcio ci verrà una Fighting Temeraire di Austin, al centro sotto la luce c'è una Heinz Winkler ai lati di questa bella rossa due cespuglietti di pennisetum little banny
e lungo il bordo dell'aiuola delle Happy Chappy, tra le rose ancora tre salvia caradonna

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
Finalmente è arrivato il vaso più piccolo per la clematide cosi ho messo anche lei nella sua bella dimora
IMG_20201222_123151.jpg

dato una mezza sistemata alla terrazza piccola...
IMG_20201222_123208.jpg
ho messo a dimora una piantina di Passiflora "Victoria" vicino allaiuola delle rose rosso scuro e gialle
e sistemato alcuni vasi con composizioni fatte lo scorso inverno... eccone alcuni
IMG_20201222_123237.jpg
IMG_20201222_123242.jpg
IMG_20201222_123423.jpg

guardate questa cosa che strana che è..
non ho capito se è normale che l'edera diventi cosi oppure ha preso questo colore perché si è innamorata della Heuchera:LOL:
IMG_20201219_111444.jpg IMG_20201219_111457.jpg

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie di cuore a tutti per gli apprezzamenti sono super felice di condividere assieme a voi questo amore da poco scoperto, so che mi potete capire benissimo Grazieeeee :bacio:

@Rosa75 ma l'Echinacea l'hai seminata o comprata la piantina?
Perchè è superbella...
Grazie @Stefano Sangiorgio, ho seminato le mie prime Echinacee ma ancora solo foglie, queste sono una di cui non so il nome presa alla lidl ed è quella con la coccinella, messa a dimora in vaso.
le altre foto sono
Echinacea purpurea 'Alba' ed Echinacea 'White Meditation'
prese a luglio minuscole ancora solo con un accenno alla fioritura, in vasetti da 9 cm.. messe in piena terra in pieno sole e sono esplose!!!

Io le semino sottovetro all'inizio di aprile in vasetti poi dopo 15-20 gg vanno a dimora in piena terra.
Non tollerano il trapianto a radice nuda ma con la zolletta non ci sono problemi.
:su: Grazie :bacio:

io le tre uniche piantine che hanno fiorito le ho seminate a metà marzo in casa tenute dietro la finestra e poi uscote fuori primi di maggio e fine maggio interrate con la zolla, hanno iniziato a crescere prima lentamemte poi sono esplose ed hanno iniziato ad attorcigliarsi a tutto:LOL: perfino alle piante vicine, verbena e gallardie alte, lunica cosa che non so se sia normale, la fioritura tardissimo... tipo fine agosto...
foto di settembre
IMG_20200924_124036.jpg IMG_20200924_124017.jpg

Cara @Rosa75 , il tuo giardino è uno spettacolo!:love: Un arcobaleno di varietà e colori.Porta allegria.Grazie,e complimenti per la bravura.
Un abbraccio:ciao:
Grazie @yeye27 carissima :bacio:ricambio l'abbraccio.

eh no, magari... qui non le posso mica tenere, ho troppo sole e secco, per quello ti chiedevo se la rossa fosse più resistente delle altre, blu o rosa è la stessa cosa, ma se dici che addirittura è più delicata...
perché no, secondo me in vaso la puoi tenere benissimo, io con la mia inesperienza l'ho lasciata allungo nel vasetto di 9 cm e poi appena ho visto che cresceva l'ho messa in una cassetta per davanzale assieme ad altre piante:LOL:che se la sono pappata... anzi che mi ha fatto un paio di fiori giusto per farsi ammirare.
Prossimo anno ci riprovo e le do ciò che merita :su:

Complimenti...!!! giardino super
Grazie mille @CLEMETIS68 felicissima di vederti qua:bacio:

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto