• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Dopo le gelate e le nevicate dei giorni scorsi sinceramente mi aspettavo una catastrofe invece con il clima rigido che c'è stato questo lungo inverno ( l'unica settimana di temperature decenti è stata la settimana prima di Pasqua) le piante non avevano ancora avuto il tempo di entrare in piena vegetazione, ad esempio gli ibiscus syriacus hanno ancora le gemme appena accentuate, mentre lo scorso anno in questo stesso periodo avevano le foglie, le rose che ho interrato a radice nuda la maggior parte ha solo gemme gonfie ma ancora niente foglie, forse questo andamento lento e stato la salvezza di tante piante.
rose ed ibischi sono le uniche piante che non hanno fatto una piega neanche da me... per il momento...

Rosa75

Guru Giardinauta
Ma cos'è? Un sogno? Un giardino fatato? :love: :love: :love:
Ho sempre sognato una cosa cosi @Waves!!
Prima di acquistare questa casa, abbiamo abitato in affitto dalla fine del 2013 a luglio del 2016 in un appartamento al pianoterra, il balconcino, non molto grande dava su un giardino condominiale pieno di grandi alberi e tanto prato, nel condominio abitavano quasi tutte persone anziane ed era un vero paradiso di tranquillità. Al mattino e nel tardo pomeriggio si vedevano i coniglietti saltare tra i cespugli e prendere i raggi di sole(posterò qualche bella foto appena avrò tempo per cercarle:love: :V) adesso che ci penso la è uscito fuori il mio pollice verde, ho fatto balconaggio inconsapevolmente per due anni e mezzo;):LOL:, tornando al discorso di prima, una volta andati via di la pensavo che avrei un po rimpianto la presenza di animaletti al naturale che gironzolano qua e la, mai avrei potuto pensare che nel mio giardinetto avrei addirittura avuto famigliole di scoiattolini!!!
Stiamo incollati alla vetrata della sala a guardarli rincorrersi e salire su alberi e vasi, a volte quando li vedo scavare nei vasi delle rose sono li per li per uscire e fermarli oer oaura che mi rovinino la pianta ma non lo faccio, sono delicatissimi e fin'ora nessun danno.

Waves

Master Florello
Ho sempre sognato una cosa cosi @Waves!!
Prima di acquistare questa casa, abbiamo abitato in affitto dalla fine del 2013 a luglio del 2016 in un appartamento al pianoterra, il balconcino, non molto grande dava su un giardino condominiale pieno di grandi alberi e tanto prato, nel condominio abitavano quasi tutte persone anziane ed era un vero paradiso di tranquillità. Al mattino e nel tardo pomeriggio si vedevano i coniglietti saltare tra i cespugli e prendere i raggi di sole(posterò qualche bella foto appena avrò tempo per cercarle:love: :V) adesso che ci penso la è uscito fuori il mio pollice verde, ho fatto balconaggio inconsapevolmente per due anni e mezzo;):LOL:, tornando al discorso di prima, una volta andati via di la pensavo che avrei un po rimpianto la presenza di animaletti al naturale che gironzolano qua e la, mai avrei potuto pensare che nel mio giardinetto avrei addirittura avuto famigliole di scoiattolini!!!
Stiamo incollati alla vetrata della sala a guardarli rincorrersi e salire su alberi e vasi, a volte quando li vedo scavare nei vasi delle rose sono li per li per uscire e fermarli oer oaura che mi rovinino la pianta ma non lo faccio, sono delicatissimi e fin'ora nessun danno.

Che BELLO!!!! :love::V:V:V:V:V:V:VMi farei devastare tutto il giardino per avere gli scoiattoli! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
In realtà per devastare il giardino è renderlo una steppa brulla vanno bene anche le galline, ma ancora non le ho portate vicino casa perché abbiamo vicino una stufa a pellet non nostra che lascia fumi tremendi :D non le vorrei affumicare ahahahha:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:altrimenti per averle sotto gli occhi tutto il giorno varrebbe la pena.... Sai quanti gossip mi perdo così??? :D

Rosa75

Guru Giardinauta
Ma ste lanterne azzurre??? Amore a prima vista

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
@iole24 hai ragione ad averle adocchiate, sono stupende, a luce solare, la sera sono uno spettacolo.
Le ho prese su Amazon
Sai quanti gossip mi perdo così??? :D
:ROFLMAO: :ROFLMAO: posso solo immaginarlo!!!
Comunque Batí come attrazzione non è da meno agli scoiattoli!!
Sono rose, si pungono. Mica scemi :LOL: ;)
 come darti torto!

Rosa75

Guru Giardinauta
ecco il link di amazon It

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto