• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sangue nella pipi'

*ALE*

Apprendista Florello
Questa mattina appena alzata sono andata da Briciola, il mio cane meticcio di 12 anni, ed appena entrata nel garage in cui dorme mi sono accorta che aveva fatto pipi' ed in mezzo c'erano delle piccole "venuzze di sangue", Briciola e' stata sterilizzata all'eta' di 1 anno. Secondo voi cosa puo' essere? Sono un po' preoccupata, l'ho fatta uscire e le ho dato il pallone ed era vispa ed allegra come al solito... questo e' incoraggiante no?
Stasera la porto dalla veterinaria... :cry:

decky

Florello Senior
:flower: ciao ale,non mi è mai capitato per fortuna,nella cacchina si invece.a noi può capitare in presenza di cistite acuta,magari anche per i pelosetti è così.in ogni caso portalo dal veterinario,meglio accertarsi che stia bene,soprattutto quando non si conosce il problema .facci sapere !e stai tranquilla che se era bello vispo non è nulla di grave!lo sai che se stanno male si vede anche dal comportamento,quindi il tuo briciolone non ha nulla di che!:flower: tante coccole al piccolino:love:

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie, ho appena chiamato a casa e mio papa' mi ha detto che ha mangiato felice e si comporta come sempre, l'unica diversita' e' che ha fatto la cacca liquida ed in abbondanza... che il sangue venga dal retto? La mia vicina mi ha detto che il suo cane aveva nel "sedere" 2 palline che ogni tanto doveva far schiacciare, tipo emorroidi, chissa'.... ora ho chiesto a mio papa' se ci guarda .... poveretto, meno male che e' buono e non mi dice mai di no.
Alessia

P

paolar

Guest
Magari possono essere dei parassiti oppure dei vermi, ma nulla di grave, è capitato anche ai miei cani e ai gatti. Portalo dal veterninario per sicurezza.:)

coccinella40

Master Florello
Ciao Ale, la Macroematuria umana, se sporadica non crea problemi , credo anche negli animali sia così. cmq vedi se nelle altre pipì che farà c è presenza di sangue. :love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
coccinella40 ha scritto:
Ciao Ale, la Macroematuria umana, se sporadica non crea problemi , credo anche negli animali sia così. cmq vedi se nelle altre pipì che farà c è presenza di sangue. :love_4:

Me lo auguro, sono tanto preoccupata, l'unica cosa che mi da un po' di fiducia e' il fatto che mangia e corre come un cucciolino.... speriamo, e' il mio amore :love:

B

bobino

Guest
Ale siam tutti con te. Tu tienici aggiornati, ok?
E tranquilla sarà infiammazione...c'è il acmbio di stagione in atto....
:love:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non so che dirti, la cosa giusta penso, come hai già detto tu, sia portarla dal veterinario.

E' molto incoraggiante che mangi e giochi, questo, almeno per me, significa che non sta proprio così male.

In bocca al lupo per la cucciola e per te, stasera raccontaci tutto, dai :)

RosaeViola

Master Florello
Ale, mi associo a tutti queli che hanno detto di portarla dal veterinario.
A titolo precauzionale, certo, ma così sarete tutti più tranquilli e anche lei lo sarà.
Comunque è senz'altro vero che il fatto che non sia abbattuta, sia un buon segno, ma un controllo è comunque doveroso.

Un abbraccione e stai tranquilla, vedrai che si risolverà tutto al meglio.

P

pollicina

Guest
Sì, concordo con RosaeViola, un controllo non può fare male e dà a tutti maggiore serenità. :)
Tienici aggornati,
un abbraccio! :love_4:
Pollicina

*ALE*

Apprendista Florello
Brici sta bene:love: ... non c'e' piu' sangue nella pipi', mangia e corre come sempre, ieri sera la veterinaria era gia dovuta uscire ma stasera ci torniamo, pero' secondo me era solo una infiammazione o una piccola lacerazione....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Che gioia

dai Ale e Brici venite qui ch evi voglio abbracciare

mi avete fatto prendere una paura

guai a voi se lo rifate di nuovo

alla mia età certe emozioni possono essere disastrose

:froggie_r :froggie_r :love:

P

paolar

Guest
Sono contenta per Brici e per te che eri tanto preoccupata! Un bacione a tutt'e due :love_4: :love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
Emanuela ams ha scritto:
Che gioia

dai Ale e Brici venite qui ch evi voglio abbracciare

mi avete fatto prendere una paura

guai a voi se lo rifate di nuovo

alla mia età certe emozioni possono essere disastrose

:froggie_r :froggie_r :love:

Grazie ... ora ho gli occhietti piu' lucidi di Brici ... :ros:
Ieri sera dato che le veterinaria non c'era mi sono infilata i guanti e le ho fatto una "belle" visita ginecologica, non ho visto nulla di anomalo, solo la patatina un po arrossata. Oggi mia mamma fara' impacchi di camomilla, Brici e' tanto buona e paziente... Poi alle 18:30 la porto a fare una visita seria. Stamattina la pipi' era belle limpida ed anche quella che ha fatto tutto ieri...
E' si, avevo il terrore che avesse qualche cosa di brutto...
Stamattina alle 07:15 era bella bella nella sua cuccia (da alano) tutta sdraiata, da 1 settimana circa accendo ogni sera la stufa a legna che c'e' nell'ambiente in cui dorme Brici e lei sembra gradire quel bel teporino che si forma la dentro.

P

pollicina

Guest
Ale, che bello che la tua piccolina si faccia controllare da te... la mia invece è molto riservata, non tollera neppure le carezze sul dorso, figuriamoci le "visite" intime.......... :martello: :martello: :martello:

Sono FELICE che stia meglio, Brici!
un bacione.
Pollicina

Alto