Perchè ho notato che se bagno quando sono ancora turgide marciscono. Cmq non aspetto che siano flosce, ma solo un po' morbide.
Ho cercato il post sul quale erano consigliate le otto ore di luce, ma non l'ho trovato...sul web ne consigliano, invece 12...??? cmq, ho visto che mi fioriscono se non superano le 8/9 ore di luce: avranno anche loro una personalità propria?
[/IMG]
Questa è la mia violetta, fiorita in dicembre Adesso è in nuova fioritura.
I fiori sono leggermente sfrangiati.
Che brava!!! :hands13: :hands13:riprendendo il discorso talee: sarà di sicuro una bestemmia ma... alla mia s'era rotta una foglia e anche se non era stagione l'ho ficcata in un vasetto con solo torba acida di sfagno umida e ormoni radicanti, coperto tutto con un sacchettino trasparente del freezer e... a distanza di tre settimane si intravedono le foglioline di una nuova piantina...
!!! ah ah ah ah!!!presa dall'entusiasmo, sabato sono andata a comprarmi una piantina nuova, e ho cercato in mezzo ai vasi in esposizione delle foglie rotte cadute (ihih, i vasetti adesso sono otto).Sarebbe bello scambiarci qualche foglia!
Complimenti Vincenzo!! Bella veramente! :hands13:
Ed ecco la mia che ormai viva da me da 2 anni. Questo è solo l'inizio della fioritura, posterò una foto quando è al culmine...
Ciao Ciao :Saluto: