• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

violetta

perlarosa

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa piantina qualche mese fa,il fioraio la vendeva a 0,50 euro,pensavo fosse una pianta stagionale invece leggendo sul forum è una pianta perenne che non smette di rifiorire. L'ho rinvasata,finita la fioritura le foglie e fiori si sono seccate, ora è in queste condizioni che posso fare?La foto del profilo è della pianta al momento dell'acquisto credo sia la violetta africana,il fiore che più amo.
 

Allegati

  • 1456429744181311252197.jpg
    1456429744181311252197.jpg
    351,9 KB · Visite: 6

cori_93

Apprendista Florello
Ciao! Se la pianta in questione è quella della tua foto profilo, a me sembra una Primula, non una violetta africana.. Come è arrivata a ridursi così..? Cioè come l'hai curata dopo il rinvaso?
 

perlarosa

Aspirante Giardinauta
L'ho rinvasata da poco,appena acquistata l'ho lasciata nel suo vasetto fino a sfioritura. Ma è una pianta perenne? Ha possibilità di ripresa?
 

Blade Spirit

Giardinauta
E' una primula.
E' perenne ma richiede certe cure, minime.
In estate deve stare all'ombra in luogo fresco.
Perde la parte aerea per ricacciare in autunno/inverno e fiorire verso gennaio febbraio.
 
Alto