Ma non va fatta radicare in acqua e poi trapiantata ?
Fatemi sapere ?
L'ho vista anche io ieri!!!!!! Che beeeeelllaaaaa!!!!Ragazzi, ieri ero in un garden e ho visto delle nuove varietà di Saint Paulia! Erano stupende , con fiori a strisce bianche e viola (in senso radiale) e fucsia e viola!
Una cosa stupenda...tranne il prezzo: € 5,90.
C'erano anche quelle normali.
Sapete cosa c'era scritto sul cartellino stampato dalla ditta produttrice?
Luce: qualsiasi.
Acqua: non lasciare mai ascugare il terreno.
Ma...allora?
Ciao!! :Saluto:una domandina...
i fiori sbocciati per prima stanno chiudendosi :storto:
come faccio a prendere i semi di questa pianta ?
anche la saintpaulia come le viole fa le capsule dopo che i fiori sono appassiti, e poi posso prelevare i semi ?
grazie
Lidia, leggo che la Saint Paulia gradisce temperature notturne alte.
Come cresce in Sicilia? Ne vedi tante?
Ma come si trova bene questa piantina da te, si vede che scoppia di salute, complimenti,... a casa tua si deve stare proprio bene!! cari saluti:Saluto:
Sembra proprio di sì... Guarda ora come sta la mia adorata violetta africana:
http://i156.photobucket.com/albums/t26/lara333_photos/aprile07.jpg
http://i156.photobucket.com/albums/t26/lara333_photos/aprile072.jpg
..e tieni conto che i primi 2 anni che l'avevo non ho MAI concimato e fioriva già così!!! E il primo anno che uso concime...
Mi sa che sente, come secondo me, tutte le piante, l'amore che nutriamo per loro...
Ciao ciao :Saluto:
Ok, ho messo una foglia in acqua ed adesso ha le radici.
Unico dubbio:
Nel terreno adesso la poggio in orizontale e copro le radici con un pò di terra o la devo infilare in verticale? :martello: :martello:
Posso dirvi la mia esperienza da siciliana,
qui le temperature sono tropicali, la mia violetta comprata ad ottobre non ha mai smesso di fiorire, in inverno aveva una ventina di fiori, ora circa 50 (10 steli con almeno 5 diramazioni per stelo). Sta scoppiando!
Scusate la domanda, ma qual è la dimensione massima della violetta?
intento come diametro.............