• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini gerbere

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao!!
ho comprato qualche mese fa 2 minigerbere che erano fiorite quando le ho prese...ma sfioriti i fiori che c'erano già non ne hanno messi più...ora è 1 paio di mesi che nn fioriscono nonostante io le concimi...
secondo voi è normale e sono a riposo o faccio qualcosa che non va??
perchè nella mia stanza fa abbastanza caldo e anche tutte le saint paulia che ho sono senza fiori..sig sig...
grazie

G

Giuspe

Guest
Molte volte sono concimante in maniera spropositata e quando tornano "normali" sfioriscono e "schiattano".....

Il fatto che non facciano fiori non significa che non stanno bene, le foglie sono la parte più importante...se sono sane è sana la pianta...

Se non erro la gerbera è una pianta da seme o sbaglio? Dovrebbe seccare come è normale che sia...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Le gerbere sono piante da esterno, ma non ricordo se al sole o mezz'ombra.

P.S. sposto nella sezione giardinaggio

Alto