Sta cercando nel suo modesto archivio un diagramma idoneo![]()
Scherzate con i fanti e non scherzate con i santi.
Sta cercando nel suo modesto archivio un diagramma idoneo![]()
concentrati solo sul taglio e sulla concimazione (trall'altro, l'hai eseguita?).
Ma Petergad non ha ancora risposto a questa domanda, percui lascio aperto anche lo "stipite" della fame.
Come prima cosa i miscugli di poa e festuca non a caso sono definiti come a lento insedamento, in secondo luogo la lunghezza delle giornate va riducendosi, ciò comporta una minore attività di fotosintesi e di conseguenza una riduzione della crescita.una curiosità che credo si è posto anche petergab, come mai dopo un mese e vedendo tutto il bel lavoro svolto abbiamo un prato alto solo 6 cm?
Secondo me, chiunque abbia seminato/traseminato Royal Blue o similari (contenenti poa-f.arundinacea).....deve essere nato con "la fretta in tasca".....
Che io sappia attualmente non ci sono insetti del t.e che nidificano in questa stagione nel top soil....solitamente sono accomunate dalle temperature tardo primaverili o estive.
Tenendo buona una dose di 20g/mq dico che potresti essere stato "magro" nel dosaggio. Ritengo sia già possibile anticipare la somministrazione di Autumn K (20-0-20) entro metà mese.
Ps: anche se la mia diagnosi a distanza fosse errata, NON arrecheresti danni al prato anticipando il concime potassico (importante è che contenga anche un certo tenore di Azoto)
Esatto, nel caso optassi per la trasemina ti consiglio di concimare immediatamente dopo.Comunque, se ho capito bene, la tabella di marcia e' la seguente:
1) Taglio a 4,5/5 cm da eseguire questo fine settimana.
2) Eventuale trasemina da concordare previa verifica fotografica.
3) Concimazione a meta' ottobre. Puo' andar bene il Floranid club?
4) Irrigare con somministrazione di 10 mm di acqua esclusivamente dopo diversi giorni di sole e/o vento.
Esatto, nel caso optassi per la trasemina ti consiglio di concimare immediatamente dopo.
cigolo
Perchè così facendo la stimoli a crescere non solo in altezza.
cigolo
Esatto, nel caso optassi per la trasemina ti consiglio di concimare immediatamente dopo.
cigolo
Non c'e' una zona circoscritta. Osservandolo da distanza ravvicinata, quasi a toccarlo con gli occhi, ( spero che nessuno mi veda)
ho notato la comparsa di alcuni fili d'erba con macchie fogliari. Per il momento lo tengo in osservazione nella speranza che non si aggravi.
Grazie tante per il vostro immancabile supporto.