Linton e io siamo stati oggi alla Limonaia di Villa Torlonia. Io conoscevo già il posto, Linton no e mi pare gli sia piaciuto.
Abbiamo fatto una pre-prenotazione per sabato 24 alle 13, dicendo che ci sarebbero state una trentina di persone circa e che ognuno avrebbe preso quel che voleva. Nessun problema, ma per confermare entro 7-10 giorni dobbiamo dargli un acconto di 100 Euro.
A questo punto, direi che è necessario che l'impegno di quelli che hanno deciso di venire si faccia un po' più stringente, nel senso che se siamo d'accordo l'acconto lo dovremmo naturalmente mettere noi "organizzatori" e quindi bisogna essere veramente sicuri che almeno una ventina di persone ci siano (al di sotto di questo numero, direi che conviene andare alla ventura, senza prenotazione).
Pensiamoci un po' tutti, per poi passare alle decisioni "finali".
Il giardino è molto bello ed è stato tuttoi risistemato da poco. La vegetazione mi sembra quella tipica delle ville di Roma: pini, palme, dei papiri, e altra roba così. Alcune piante hanno anche il cartellino, ma non tutte mi pare. Non ho visto piante rare, ma se le avessi viste non le avrei riconosciute (non so dove abbia preso Nenne l'idea che io mi potevo occupare di questo aspetto, data la mia abissale ignoranza)
A me sembra una soluzione ottima da tanti punti di vista. Oggi era una giornata incentevole e quindi tutto era al meglio. Se dovesse essere brutto, comunque, la Limonaia ha molti posti al coperto (oltre all'interno hanno messo su anche dei tendoni riscaldati).
Infine: noi abbiamo detto l'una per il pranzo. Ci si potrebbe quindi vedere tra le 11 e mezzogiorno.
Baci a tutti
:Saluto: :Saluto: :Saluto: