• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabato 24 marzo tutti a Roma

celeste

Giardinauta Senior
Grazie Celeste, dici che c'è qualche alternativa migliore?
In tutte le zone centrali di Roma il parcheggio si paga e non è mai facilissimo da trovare.
L'alternativa potrebbe essere, dato che vieni da fuori, lasciare la macchina a uno dei parcheggi di scambio che si trovano più o meno al raccordo e poi proseguire con i mezzi pubblici. Questi parcheggi credo che costino 1,50 per tutto il giorno, ma poi devi aggiungerci il costo dei mezzi, andata e ritorno, cioè altri 2 euro, e naturalmente la perdita di tempo. Direi proprio che non vale la pena
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

titti64

Giardinauta
ma certo che puoi, anzi devi!!! :lol:
Grazie sono contenta delle vostre risposte,noi pivellini aspiranti giardinauti siamo un pò a disagio,si respira un'aria veramente bella nei vostri messaggi, è bello sapere che ci conosceremo!!E poi della stessa famiglia siamo perchè amiamo tutti le stesse cose! Ciao a Presto!! Titti:flower:

S

surfista38

Guest
Vi lascio per un attimo e quando torno il raduno è diventato peggio di Woodstock!
Herb-at-Woodstock.jpg

Sono contento che sia tutto già praticamente organizzato. Come qualcuno ha fatto notare non mi sono ancora iscritto perchè col mestieraccio che faccio non so fino all'ultimo che faccio il giorno dopo. Ma in linea di massima il sabato dovrei essere abbastanza libero alla peggio per una veloce scappata.
Quanto al meteo c'è un sito piuttosto attendibile dove verificare uno o due gg prima il clima

C

cerchina

Guest
Help amici romani

per piacere ai fini della prenotazione alberghiera mi dite in che quartiere di Roma è la limonaia di villa Torlonia?
la mia ricerca per il momento è intorno a Termini, per non papparmi in taxi quello che sto cercando di risparmiare in hotel.
ma mi è venuto in mente che magari sto sbagliando zona e potrei cercare anche qualcosa di più centrale:storto: :storto:

nenne46

Giardinauta Senior
per piacere ai fini della prenotazione alberghiera mi dite in che quartiere di Roma è la limonaia di villa Torlonia?
la mia ricerca per il momento è intorno a Termini, per non papparmi in taxi quello che sto cercando di risparmiare in hotel.
ma mi è venuto in mente che magari sto sbagliando zona e potrei cercare anche qualcosa di più centrale:storto: :storto:
Villa Torlonia si trova all'inizio della via Nomentana, per arrivarci dalla Stazione Termini non occorrono taxi, è ben collegata con l'autobus 90 (credo sia questo il numero e credo sia di quelli che fanno poche fermate, quindi chiedi all'autista dove scendere). Controlla con Linton però perché la zona la conosce meglio di me. In ogni caso per controllare la distanza di un albergo usa Google Map: clicchi su Google e ti compare una pagine con varie possibilità tra cui appunto Google Map. Siccome Via Nomentana è lunga chilometri, prendi come riferimento Via Spallanzani 1.

celeste

Giardinauta Senior
Vacci un po' cauta con Termini, perché è un po' una zonaccia. I collegamenti naturalmente sono ottimi e certamente ci sono ottimi alberghi e alberghi discreti, ma anche postacci e strade in cui può essere poco piacevole (anche se non pericoloso) girare a piedi la sera. Io personalmente non prenoterei un albergo economico in zona Termini senza avere avuto informazioni dirette da qualcuno che lo conosce.
Quante notti stai? Se stai più di una notte (meglio se sono tre) puoi provare con i bed and breakfast, che sono numerosissimi e più economici degli alberghi.
Comunque quando hai qualcosa in mente puoi chiedere un parere a qualcuno di noi romani (magari con un mp), almeno per avere un'idea della strada.
:Saluto: :Saluto:

seya

Master Florello
per favore, vi imploro, ve lo chiedo in ginocchio, qualcuno mi può curare?
perchè è una costante, assolutamente e dannatamente precisa....che io mi perderò, perchè mi succede sempre, soprattutto quando sono distratta da nuove conoscenze, io mi perderò.
qualcuno mi tenga d'occhio, vi imploro .....vi supplico.....

celeste

Giardinauta Senior
perchè è una costante, assolutamente e dannatamente precisa....che io mi perderò, perchè mi succede sempre, soprattutto quando sono distratta da nuove conoscenze, io mi perderò.
Tranquilla Seya, appena arrivi ti affidiamo a qualcuno. :love_4:
Ma poi se anche ti perdi, ce l'hai il cellulare no? Fai uno squillo e qualcuno ti viene a recuperare
Infine, caso più catastrofico: ti perdi e perdi anche il cellulare. Pensa che bella avventura!

seya

Master Florello
Celeste, mi capita sempre di tutto...non mi stupisco più di niente.
sono troppo distratta!
cipiccchia...

Scatolina

Guru Giardinauta
Seya allora sei in buona compagnia... ahinoi! :crazy:
Anche io tendo a perdermi nei posti nuovi.... :astonishe
Non ho il senso dell'orientamento... è imbarazzante :embarrass

aldad

Giardinauta
:D E se ci tenessimo d'occhio a vicenda? Così ci perdiamo in due e ci consoliamo.Faccio un lavoro dove dovrei conoscere la città come le mie tasche, e mi perdo ugualmente, :martello: :martello: giro sempre con lo stradario, credo che più imbranata di me per queste cose non ci sia nessuno.:Saluto: :Saluto:

nenne46

Giardinauta Senior
Nessun problema ragazze basta appuntarsi sul vestito un cartellino con l'indirizzo di Villa Torlonia e il numero di cell di uno di noi romani, insomma come si fa con i bambini in viaggio.:lingua: :surp: Rimane nascosto dal cappotto (così nessun imbarazzo) e ogni tanto ci potete dare un'occhiatina e non dovreste perderlo a meno che non vi spogliate!:eek:

seya

Master Florello
ahahah Nenne fantasticaaaaaaaaaa!!!!
grasssie ragazze, mi sento meglio, per me è davvero un problema....:)

A

ambapa

Guest
ahahah Nenne fantasticaaaaaaaaaa!!!!
grasssie ragazze, mi sento meglio, per me è davvero un problema....:)
Seyuzza me sò persa io a questo punto con tutti 'sti mezzi di locomozione e orari. Se arrivi in treno, tranquilla. A termini ci sarà comunque un gruppetto. Basta tenersi in contatto con il cell. Ciù ciù bimba bella che non ti abbandoniamo...:love_4:

seya

Master Florello
grasssieAmba:)

se la mia collega non viene, io verrò in treno (che preferisco, pikkè ho un pò paura dell'aereo....) :)

celeste

Giardinauta Senior
Seyuzza me sò persa io a questo punto con tutti 'sti mezzi di locomozione e orari. Se arrivi in treno, tranquilla. A termini ci sarà comunque un gruppetto. Basta tenersi in contatto con il cell. Ciù ciù bimba bella che non ti abbandoniamo...:love_4:
E' ufficiale? Vieni anche tu? Ti aggiungo alla mia lista?
Non rispondere "non so .. forse.." perché ci offendiamo di brutto

Alto