• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s casa

Eltuena

Guru Giardinauta
Sono connessa da poco e già devo lasciarvi. Ho tanto di quel lavoro che solo a pensarci mi prende il mal di testa. Devo finirlo in questa settimana. Purtroppo, questo toglie tempo ai lavori di casa. Voi come fate, come vi organizzate, avete un metodo?
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Sono connessa da poco e già devo lasciarvi. Ho tanto di quel lavoro che solo a pensarci mi prende il mal di testa. Devo finirlo in questa settimana. Purtroppo, questo toglie tempo ai lavori di casa. Voi come fate, come vi organizzate, avete un metodo?
Eccerto: paraocchi!
Mio figlio mi ha detto una volta: 'cosa mi lavo a fare che poi tanto mi risporco?'.
Al chè gli ho risposto: 'hai ragione, però, vorrei vedere la tua faccia, quindi quando ci accorgiamo che non è più riconoscibile ci laviamo ok?'
:lol:
Noi dedichiamo in genere, un giorno alla settimana, ma anche ogni 10, in cui ci alziamo, spalanchiamo le finestre (deve ovviamente esserci il sole) e tutti insieme con stereo a palla, senza compiti assegnati, mettiamo a posto.
I posti sono sempre quelli non cambiano, ma più che far ordine facciamo pulizia, perchè a noi il disordine piace un mondo, ma lo sporco no.
Poi in settimana, faccio altro, mantengo più che altro, ma dipende, non è una regola fissa.
Ad esempio, oggi arrivano le rose, col cavolo che penso al resto!
Non mi passa nemmeno per l'anticamera edl cervellin! :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Clorophilla

Florello
Quando lavoravo ovviamente mi organizzavo per le pulizie al sabato nonostante mio marito nei suoi turni di riposo infrasettimanali facesse qualche lavoretto di
mantenimento.
Attualmente, che sono a casa, non mi cruccio più di tanto, mi mantengo sullo stesso stile, più frazionato, nel senso che non concentro tutto al sabato ma
faccio quando mi va' e senza diventare "maniaca" per la casa.
L'importante anche per me è la pulizia, per quanto riguarda l'ordine... sorvoliamo,
non mi dura nemmeno mezza giornata...ma vivo bene così. Non sarebbe più la mia casa. :D
 

Bia

Giardinauta Senior
Io faccio i turni, e così riesco a frazionare i lavori di casa un po' ogni giorni, e non faccio le grandi manovre il sabato. Ed anche adesso che ahime!!! sono a casa, tento di tenere le stesse abitudini.

Così mi sono imposta di pulire e rimettere a posto ogni giorno una stanza, ma mi sta diventando frustrante perchè quando ho finito l'ultima stanza è già ora di ricominciare con la prima, e quindi sembra di non aver mai finito, e c'è sempre un posto di casa che non va bene. Poi in salotto con il camino acceso devo pulire quasi tutti i giorni, il gatto tira giù il muschio dal presepio e così mi ritrovo sempre con la scopa in mano...

I vetri li odio, mi ci avvicino soltanto quando mi accorgo che la casa di fronte a me è diventata stranamente "nebbiosa"...
 
Alto