• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rampicanti

K

kchia

Guest
Ciao a tutti...
vorrei mettere delle rose rampicanti nel mio nuovo giardino, per coprire un bruttissimo muro di confine, mi piacerebbe una varietà con una buona fioritura con fiori rosa chiaro o bianchi magari sfumati non molto grandi. devo coprire praticamente + di 10 mt... il luogo dove dovrei posizionarle ha sole al pomeriggio, chi mi da consigli in merito....?
 
V

veleno65

Guest
i 10 metri sono di lungheza? e di altezza? se sono in lunghezza puoi utilizzare + di una varietà,anche con fioriture successive. il sole di pomeriggio assicura almeno 4-5 ore di luce viva?

comunque la New dawn arriva a 3 metri,oppure la cecile brunner che tollera la mezz'ombra e arriva a 6-7 metri,entrambe a fioritura pressochè continua;la mme alfred carriere,noisette che arriva a 6 metri e tollera la mezz'ombra e il freddo,sempre in fiore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

kchia

Guest
i 10 mt. sono il lunghezza in altezza saranno 2mt. in quella zona c'è molta luce e il sole c'è dalla 1 in poi...ho anche l'irrigazione automatica quindi acqua assicurata.... ho cercato le foto in google sono tutte e tre molto belle... conosci qualche sito sicuro per acquistarle? e mi sai dare qualche informazione in + per la loro cura terriccio da usare concime ecc...
ti metto la foto di una marte del muro di confine da coprire........

_043.jpg
 
V

veleno65

Guest
guarda sulle faq del forum delle rose i vari siti dei vivai di rose della zona,ora non ne ricordo di milano...
per le info sulla coltivazione leggi sempre le faq,dove sono riportati i consigli mirati per le rose sia in vaso che in piena terra. attenzione all'irrigazione automatica:non deve bagnare le foglie e soprattutto non di sera,meglio al mattino.
 
Alto