vogliamo l'elencooooo.....quali avete preso???Sono arrivate anche le rose mie e di Clem....
Curiosona .....vogliamo l'elencooooo.....quali avete preso???
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: sei stata più veloce ..di pochi secondi:LOL::LOL::LOL:Le mie:
Artemis
Paul bocuse
chippendale
Olivia austin rose
gertentraume
Abracadabra
Quelle di Clem:
Eisvogel
Spirit of freedom
Auslea
Gloire de dyon
a chi lo dici .....non mi ricordo mai i nomi
Clem, l'auslea sembra davvero bella bella bella.. bella per le sfumature di colore...Curiosona .....
Ecco le mie ...
eisovogel..Tantau
SPIRIT OF FREEDOM...AUSTIN
AUSLEA.....AUSTIN
GLOIRE DE DYON
L'abracadabra è stata una concessione fatta al mio compagno...l'anno scorso l'aveva vista ad un open day al vivaio rose Magi, gli era piaciuta ma io non l'avevo voluta comprare perchè ne avevamo già prese troppe. Però mi ero ripromessa di prenderla all'ordine successivo visto che per una volta si era interessato ad una rosa...tanto a me piacciono tutte!La spirit of freedom la volevo prendere anche io!
Idem l'abracadabra, ma poi ho optato per la broceliande...
L'artemis l'ho presa anche io: è uno spettacolo questa rosa! Inoltre ho preso la falstaff, broceliande, boscobel, huddersfield choral society, crown princess margareta, brown velvet, double delight e la valencia (quest'ultima per mia zia!)...
Clem il prossimo anno ti chiederó sicuro pareri sulla spirit of freedom!
per ora le mie rose hanno tutte germogli o proprio foglioline... ma in effetti il vero freddo è arrivato negli ultimi 2 giorni... spero attecchiranno tutte! Non vedo l'ora di vederle fiorire!
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
perfetto...confermato la mia labile memoria sui nomi!!! praticamente di tutte quelle elencate da voi non ne ho nessuna!!!!Comunque quest'anno devo resistere e non fare ordini di rose...ma chissà se riuscirò!!!
Che bello sapere della Falstaff! Il mio problema per questa rosa è però il luogo dov'è posizionata: poco sole...L'abracadabra è stata una concessione fatta al mio compagno...l'anno scorso l'aveva vista ad un open day al vivaio rose Magi, gli era piaciuta ma io non l'avevo voluta comprare perchè ne avevamo già prese troppe. Però mi ero ripromessa di prenderla all'ordine successivo visto che per una volta si era interessato ad una rosa...tanto a me piacciono tutte!
La falstaff l'ho presa ad una svendita di fine stagione alla obi quest'anno a settemnre, per 5 euro! Ha già fiorito, bellissima...
Mi rassicuri sull'artemis...nelle foto sembra quasi troppo bella per essere vera...è fiorifera come sembra?
Mah...io non ci provo neppure più, tanto fallisco sempre! Ogni resistenza è inutile....
La broceliande l'ho acquistata anche io! A me piacciono molto le rose variegate! Era in ballottaggio con la rosa julio iglesias di meilland e con la henri matisse di delbard.Che bello sapere della Falstaff! Il mio problema per questa rosa è però il luogo dov'è posizionata: poco sole...
La speranza è vederla arrampicare, almeno un pochino, e sperare che mi doni qualche fioritura..
Le condizioni sono un po' estreme... speriamo!
Per l'artemis, purtroppo non l ho mai vista dal vivo! Mi riferivo alle foto online e mi hanno fatto la stessa spettacolare impressione...
Vedremo dal vivo
l'abracadabra era una delle mie prime scelte... mi piace il suo rosso scuro vellutato e il fatto che ogni rosa sia diversa dalle altre... però quel giallo, sinceramente, non mi entusiasmava molto!
Quindi ho optato per la broceliande, sempre "variegata", molto meno scura, ma dal fiore più grande e molto profumata!
Ma perchè resistere a una cosa cosi bella....!!!!!perfetto...confermato la mia labile memoria sui nomi!!! praticamente di tutte quelle elencate da voi non ne ho nessuna!!!!Comunque quest'anno devo resistere e non fare ordini di rose...ma chissà se riuscirò!!!
Infatti il problema è proprio quello...dove le metto ??Ma perchè resistere a una cosa cosi bella....!!!!!
Te pensa che io ancora non so bene dove piazzarle ...ogni giorno ,col pensiero,gli cambio posizione ...
anche perchè ormai il posto è veramente pochissimo ..
Ci sono un sacco di teorie in materia di quando e come potare le rose!io ho preso:
1) Goethe
2) Love Song
3) Elle
4) Valencia
5) Bolchoi
6) Chippendale
7) Mistral
8) Soul
9) Golden Celabration
10) Jude the Obscure
11) Princess Crown Margareta
che andranno a far compagnia a queste:
https://flic.kr/s/aHskVmxh32
a proposito: rose di 1 anno... quando e come vanno potate???
Ci sono un sacco di teorie in materia di quando e come potare le rose!
Io a febbraio/inizio marzo prima che riprendano a vegetare tolgo i rametti che possono aver risentito di più del gelo ( e quelli che mi ha distrutto il mio gatto obeso sfregandosi contro ) e se ci sono dei rametti poco vigorosi...insomma,faccio un po' una pulizia generale piuttosto che una potatura. Tanto le cesoie le ho sempre in mano durante la fioritura,dato che tolgo tutte le rose appena sfioriscono!
Hai acquistato un po' di rose che ho preso pure io: elle, bolchoi, mistral, jude the obscure.
Inoltre la valencia già l'ho in giardino! Ricordo che all'inizio ci ero rimasta male perchè la pensavo più giallo intenso, invece ha una sfumatura un po' particolare più cipria-crema che giallo giallo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk