• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose barni

I

imported_Alberto

Guest
Cara zia Lilli non so se di secondo nome faccio Modesto ma sinceramente sei la prima persona che mio fà un appunto del genere.
Non amo esternare i pregi de S.Colombano, l ho fatto solo per rendere partecipi gli amici di qualcosa che amo molto.
Ho peraltro molte volte invitato gli amici a venire a trovarmi e a verificare di persona se quello che ho fotografato è un fotomontaggio e se il camino è finto!
 
Z

zia Lilli

Guest
Però è anche successo che è andata buca?
Come mai?
:D ;) :D ;) :D ;)
 
I

imported_Alberto

Guest
Cara zia Lilli, ho uno scarso senso della mia riservatezza ed amo prendermi per i fondelli come si dice... anche da solo, per cui sono abituato a raccontare le mie disavventure sia positive ma anche come del resto è logico anche negative.
In genere non vedo un comportamento del genere in giro, tutti si guardano bene dal dire cosa è andato male o cosa è andato buca, magari non parlano neppure delle cose belle e positive ma questa è una scelta ovviamente personale.
Per cui se per buca intendi che ho il serbatoio del gasolio bucato, una crepa pr oltre 15 metri per uno smottamento del terreno in casa con ed altre situazioni che ho palesemente raccontato non ci sono problemi, ma nulla hanno a che fare con le rose o con il camino, o con una casa in cui per mia fortuna ( non per merito dato che l'ho ereditata) mi trovo molto bene.
A mio scarico o merito mi viene riconosciuta una socievolezza che mi porta ad invitare tutti a S.C. per il piacere di avere vicino i miei amici, anche nuovi o nuovissimi ed anche neppure conosciuti....quest'ultima cosa permettimi non è usuale.
E con questo OT termino perchè anche se non sembra non amo parlare troppo di cose strettamente personali.
 
P

painthorse

Guest
DIFENDO A SPADA TRATTA ALBERTO, GUAI CHI ME LO TRATTA MALE, CHIARO??
:rolleyes:

BACI A TUTTI :D
 
F

Fiordaliso

Guest
Forse sono l'ultima arrivata, ma da quei pochi scambi epistolari,mi sembra che siate tutti veramente molto disponibili. Alberto, non prendertela! forse zia Lilli non voleva bacchettarti e ti ha pure fatto le scuse. Concordo sul fatto che non tutti dicono tutto, sia il bene che il male, a volte ci vuole coraggio ad essere se stessi, comunque tanto per non uscire dal seminato, ho piantato le mie prime due rose e se a maggio cominceranno a spuntare vedrai che spunterò anch'io a San Colomano.
Ciao a tutti
 
G

Gloria2

Guest
Mi sono proprio divertita a leggere questi post, infarciti degli strafalcioni di Alberto (TRACICOMICHE è stato il massimo, dava proprio l'idea di strafalcioni che tracimano....) e, Alberto, spero anch'io che prima o poi questo meeting a S. Colombano si farà.
Mi vien da chiedere cosa c'entra l'avvocatura in tutta questa tua vita e come tu faccia a seguirla, ma un ufficio in via Bigli mi dice che sicuramente c'è qualche prezzolato che lavora per te... Painthorse, che t'importa se non suona nessuno strumento? Nessuno siamo perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti....e a certi difetti ci si passa sopra... ciao!
 
I

imported_Alberto

Guest
Sò che susciterò una bosdata di fischi ma...suono il pianoforte a la chitarra.
Per lo studio anche se può sembrare incredibile da lunedi a venerdi lavoro indefessamente, ammetto di avere i cataloghi delle rose insieme ai fascicolo.
Comuque basta con gli OT, ripeto che a Maggio inviterò tutti zia lilli compresa ovviamente perchè non soffro di alcun senso di risentimento che poi non trovo neppure motivato, sono convinto che tutto sia nato dal desidero di dire solo una battura.
Gli strafalcioni ed i refusi....li lascerò sempre perchè mi stufo di glossare il testo e di fare il correttore delle mie bozze, questo si è un difetto imperituro,per fortuna che i programmi di word hanno il correttore interno altrimenti pensate le risate dei giudic e degli avversari.
 
G

Gloria2

Guest
Fortissimo alberto, te la potrei pure fare una bosdata di fischi, se mi spiegassi cos'è! E, intanto che ci sei, spiegami anche cos'è il pianoforte a la chitarra, una specie di spaghetti a la matriciana?
Meno male che la voglia di correggere i tuoi scritti non ce l'hai, se no sai che noia per noi... Continua così, a ragguagliarci sui tuoi acquisti e a scrivere senza correggere, tanto qui brutti voti in ortografia non si prendono!
 

BEPI

Giardinauta
Alberto:sei talmente limpido nel pensiero e nell'animo che qui nessuno quasi ti crede.
Io si'. Sei composto di un raro dna.Ciao.
 
I

imported_Alberto

Guest
Quando studiavo tedesco ero il preferito dalla insegnante per motivi di ilarità.
Infatti dovete sapere che i refusi li faccio anche leggendo.
Leggo infatti le parole memorizzando circa la seconda, quarta settima lettera della parola e cosi via e riconoscendo come un PC le altre.
Questo è eccellente in italiano ed in inglese perchè mi permette di leggere velocissimo tragico in tedesco dove le parole si assomigliano tutte.
Non vi dico cosa veniva fuori e cosa leggevo o traducevo, uno spasso, quindi....venia....
a volte sono un po' pigrino e mi stufo a rileggere dieci volte la e-mail.
Ho una tragica tendenza alla inversione delle lettere iniziali ( orsa al posto di rosa per intenderci, ho raccontato in giro dello stallatico sulle orse facendo morir da ridere tutti..).
Comunque please non imbrodatemi troppo primo perche effettivamente non me lo merito e poi perchè in realtà vi faccio solo sorridere.
A proposito di brodo stamattina parlavo di tortellini e di rose con un caro amico che mi diceva che a maggio vuole assolutamente che faccia questa famosa festa per le rose ma facendo a mano i miei famosi tortellini di brasato.
L'ultima volta che mi sono cimentato due anni fa ho lavorato due giorni sabato e domenica però il risultato ne è valsa la pena.
Prometto quindi che chi mi farà il piacere di apparire gusterà i famosi bac-tortellini
Convinceremo anche Connie a prendere un trenino e a venire su.
Adesso vi saluto e vado a vedere come stanno i miei lavori ( dicasi arrivo dello stallatico,fresature del terreno ecc.) a stasera.
 
C

Constance Spry

Guest
Ah, ah! Errore! Col brasato non mi convicerai mai a prendere il treno (Mauro starà impazzendo, lo so, poveretto, ma ormai avrà buttato la spugna! ). Fammi i tortellini con le melanzane e vedi come corro!
Gloria, ti prego, basta con le battute o mi vedrai stramazzare al suolo, soffocata dalle risate! Intamnto scusate anche me per gli errori9, ma quella del pianoforte al la chitarra mi ha fatto ridere fino alle lacrime!
 
P

painthorse

Guest
GLORIA, CONNIE, ALBERTO SIETE TROPPO FORTI, MI STO SGANASCIANDO DALLE RISATE.....SONO IN UFFICIO E IL CAPO MI GUARDA CON ARIA INTERROGATIVA MENTRE IO RIDO A CREPAPELLE.... MI LICENZIERA'??? MAH!!
 
L

LuciaR

Guest
Caro Alberto, anch'io mi sono molto divertita a leggere questi messaggi. Se ne ricava il ritratto di un uomo iperattivo. Già ai tempi del panettone, quando ancora non frequentavi questo forum, mi aveva molto colpito la descrizione della nottata trascorsa ad impastare ed infornare, anzichè startene a letto a dormire come tutti gli esseri umani (normali, aggiungo). Ti immagino come una di quelle persone che non stanno mai ferme, che si alzano prestissimo al mattino per preparare in anticipo la cena e che, fintanto che la carne si cuoce, escono in terrazza a curare le piante. Mi sembra di vederti andare al lavoro in macchina, ma con l'auricolare del telefonino rovente per le migliaia di telefonate che fai nel mentre. Ti vedo al sabato e alla domenica, come ci hai confessato, a vangare, potare, concimare, tosare l'erba, preparare il pane nel forno a legna (il pane fatto in casa è anche una delle mie grandi passioni) e, finchè questo si cuoce, collegarti ad internet con il tuo computer, che non può che essere portatile, per poterlo fare da ogni luogo e in qualsiasi momento. Ai fornelli ti immagino come uno di quei cuochi secondo i quali nessuna ricetta è mai troppo difficile o troppo lunga da realizzare. Uno che in pochi minuti fa la pasta fatta in casa o i peperoni ripieni e che detesta utilizzare i surgelati e che si chiede perchè la gente continui a farlo, dato che è cosi semplice invece lavare e tagliare le verdure (meglio se comprate dal contadino) per farsi un minestrone...
 
Alto