• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose barni

Noor.

Giardinauta Senior
In compenso ti ricordi chi voleva condividere quella del gatto? :D :D :D

Alberto, credo che il lampredotto sia quello che da queste parti viene chiamato "murrus de trippa", solo che lo facciamo arrosto. Connie, credo che persino una lampreda non sarebbe contenta di finire nel nostro stomaco. D'altronde i vegetali sono gli unici alimenti che mangiamo VIVI, anche se li riduciamo a pezzetti...solo che non hanno occhietti lucidi con cui guardarci...
E non parlare di Aragoste!!... Cernia, Vongole, ....Bottarga!!! :rolleyes: :rolleyes: Sono sempre più convinto che occorrerà organizzare qualche meeting gastro-giardinistico... Ciao!
 
C

Constance Spry

Guest
Pare che Alberto non abbia un cane, ma se la tua gatta è ancora disponibile a darmi un pezzo di cuscino, ti potrei togliere le erbacce e passarti gli attrezzi...
Carota! Vanga! Zappa! Sudore!
 
I

imported_Alberto

Guest
Alberto ha a S.C. ( Lodi) un cane di nome Ben di color grigio scuro bastardino ma simpatico, ha due gatte che si assomigliano molto ma che sono rospose e non si fanno coccolare, ha un custode di 80 anni che mi fà disperare perchè quando vado giù ( verso SUD!!) mi accoglie, alla mia domanda " come va ?" spesso con la frase " qualcosa va bene e qualcosa va male " e già capisco che me lo hanno messo........perchè o c'è qualcosa da pagare o qualcosa si è rotto!!!
A Milano ho una ex fidanzata che mi fà disperare perchè non vuole decidersi ad essere una ex definitiva o una in carica e nel frattempo si fà ammannire tutte le mie dolcezze e carinerie sfruttando il suo indubbio fascino...
A Milano ho anche una sorella che mi fà disperare perchè è una pasticciona ma è l'unica sorella che ho e quindi come non le si può voler bene?
A Milano ho il famoso olenandro, la terrazza una casa che mi piace molto una bella cucina e tanti amici che si fanno fare delle luculliane cene
A Milano ho una mini serra dove spero quest'anno di far venir su tutte le talee che ho piantato.
A Pistoia c'è Barni elemento ormai insostituibile delle mie spese voluttuarie!!!
A Milano ho il PC da cui non potrei separarmi perchè mi lega indissolubilmente a tutti voi amici carissimi di cui non potrei più fare a meno!!!
 

BEPI

Giardinauta
Alberto,ti fornisco il n.ro di telefono di violato terrecotte 0456100305 per arrivarci da milano devi uscire a soave prendere la statale per vicenza,appena uscito dalla periferia di s bonifacio prendi per legnago arcole il primo incrocio prendi per lonigo e dopo 5-6 km vedrai un cartello sulla destra che indica la fabbrica. Se hai una guida touring troverai tutto. Ciao.In privato provero' a mandarti delle foto per farti vedere come io utilizzo le terrecotte.

[ 29-10-2001: Messaggio scritto da: bepi1952 ]
 
C

Constance Spry

Guest
Caro Albertò, se io avessi una villa come la tua a San Colombano, a Milano ci andrei il meno possibile. Me ne starei col cane e le gatte (certo che sono rospose, non ci vai mai a coccolarle!).Devi essere un personaggio da film con tutte queste fidanzate. Il Pc da una parte, il gatto dall'altra, ma come reggi senza cocaina?
 
I

imported_Alberto

Guest
Cara Connie non lo so e qualche volta infatti vado in tilt, comuque un lettone per te e per il tuo fidanzato è pronto con tanto di scaldino ( termoforo..) per quando vorrete venire a trovarmi.
 
P

painthorse

Guest
Alberto se non fossi sposata e così innamorata del mio adorabile marito, ti farei la corte, sei il classico tipo perfetto e in carriera!! Hai una casa con un cagnolone e tante rose, hai amici scrocconi, una sorella pasticciona....insomma sei simpatico e in più sei un buon partito ;) e sei un taleomane come me....A parte gli scherzi è il mio sogno avere una casa con un bel cagnolone coccolone con cui giocare e tante rose; prima o poi ce la faremo io e mio marito, e con il cane giocherà anche nostro figlio...che romanticona che sono!!! Beh diciamocela tutta sono già stra-felice così e piano piano arriverà tutto il resto(spero). Ok, basta che mi commuovo!! Complimenti Alberto e mi raccomando vacci piano con le donne!!
Ciaooooo
 
I

imported_Alberto

Guest
Cara Painthorse, ti sei subito meritata un invito a maggio ( ma anche prima se vuoi ) in campagna con marito a seguito ovviamente ( sono un ragazzino serio e la mamma mi ha tirato su bene)
Cercherò di convincere la famosa simil-fidanzata ad essere presente cosi dici anche a lei tutte le cose carine che hai scritto.
Ma torniamo ai nostri temi.
Il camino all'interno è molto bello e grande , ci si cuoce tutto ( polenta castagne zuppe ecc) ed è effettivamente accogliente.
Il cane è simpatico ed i mici ormai gatti si piazzano sulla balustra delle finestre e guardano compiaciuti il fuoco.
Per la scenocrafia interna.
All'esterno ho fatto vangare tutte le aiuole dopo aver asportato le foglie malate.
In questi provvidenziali quattro giorni tirerò su le rose da una aiuola e rifarò tutto, letame, ammendante ,fresatura di 50 cm ecc per poi ripiantare bene in ordine le rose vecchie e quelle nuove mettendo da parte quelle malaticcie e stente che riserverò ad una zona che ho intenzione di considerare " ospedale".
Poi irrorerò l'orto con un po' di olio bianco e con un anticrittogamico a base di rame per evitare che la frutta mi prenda la ticchiolatura e le pesche la bolla.
Poi ( e qui divertitevi perchè penserete ...ma una ne fà e cento ne pensa o viceversa..) mi dedichero al restauro, si, ho anche questa passione e restauro sedie, tavolini cornici avendo tutta l'attrezzatura necessaria ed una certa mano.
Vorrei rimettere a posto la cantina ma non sò se avro il tempo e potare due siepi di lauroceraso che sono diventate veramente troppo alte, lo sò che non è la stagione ideale ( si dovrebbe fare alla fine dle freddo prima che si rimetta in moto la vegetazione) ma i lavori sono talmente tanti che...si fà quel che si può e quando si può.
Ieri ho ordinato a David Austin 5 altre rose,le Korresia che sono simili a quelle che avevo e che sono defunte e che si chiamavano Eliana e poi due James Mason.
Il costo dello shipping è 30.000 quindi decoroso e sono molto curioso di vedere come sono vigorose e la dimensione ed il numero dei rami.
A proposito se avessi una amica....
 
I

imported_Alberto

Guest
Non ci sono problemi, sarebbe simpatico a maggio ovviamente.Avevo invitato anche la cara Caludia Cadoni ma è anche lei scomparsa come Alex.
 

BEPI

Giardinauta
Alberto ricordati di completare il giardino con le terrecotte di Violato. Ciao.Se non te ne sei acorto,piu' su trovi tutte le informazioni necessarie per andarci.
 
I

imported_Alberto

Guest
Per concludere offro questa immagine alle mie due promoters Constance e Painthorse.
Si tratta della The Dark Lady di Austin e questa è la rosa tagliata stamattina, l'ultima, e messa in un contenitore " cucinesco" per liquidi.
La forma è di rosa antico il colore rosso scuro la forma bellisima, molto profumata.
copia2.jpg
 
I

imported_Alberto

Guest
Ripeto, " la forma è di una rosa antica, il colore e rosso scarlatto"
Così và meglio?
 
C

Constance Spry

Guest
Albertò, chef refusta, sarei tentata di ribadire che è rossa, ma come posso resistere a tale dolcezza nell'offrire un simile, opulento e pirotecnico omaggio seppur virtuale?
Grazie!
 
P

painthorse

Guest
Alberto anche il restauro, ma io ti farei la corte spudorata se non fossi innamorata.... anche io sono una brava ragazza, don't worry!!! Se mi presenti la pseudo-fidanzata la faccio ingelosire fino a farla scappare in quanto a mio marito, lui regge il gioco, è simpaticissimo e sa che ha sposato una pazza, scherzo ovviamente, decanterò le tue doti in modo discreto per non destare sospetti.
Anche il mio maritozzo e io amiamo andare nelle soffitte dei parenti e svaligiarle, peccato che ora i parenti ci hanno blindato le soffitte e ci guardano in cagnesco quando vedono i loro oggetti a casa nostra, uffi!!!!
La rosa è bellissima peccato che via internet non si possa sentire il profumo..... beh dovrai invitare le promoters ma io e Constance ci metteremo ai fornelli e alla griglia...(Constance spero tu sappia cucinare!! eh eh eh) io conosco una gastronomia..... opssssssss
No, a parte gli scherzi, ti vogliamo bene anche senza invito, sei un mito!!!! (dirò anche questo alla futur-fidanzata. Conquistala con le rose, io mi scioglierei a budino)
Ciao ciao
P.s. dimmi che suoni uno strumento e sono tua!!
 
Z

zia Lilli

Guest
non immischiarmi nelle cose tue, ma per caso il tuo secondo nome risponde a "Modesto"?
Giusto per sapere, se è così siamo al gran completo. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
C

Constance Spry

Guest
Per rimanere in tema di modestie posso confessare di essere una grandissima maestra dell'arte cuciniera...se mi date un apriscatole... ;) ;) ;)
E poi credo che le sue "immodestie", per quanto poche, Albertò se le sia ben guadagnate!
 
Alto