• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose da Rose Barni

airen

Aspirante Giardinauta
Ciao!
per l'onomastico di mia madre, appassionata di rose, vorrei regalarle due rose rampicanti..ho visto sul catalogo di rose barni la varietà "LANDORA", e volevo chiedere..
- ho visto che Barni vede le rose a radice nuda o in vaso. io vorrei prendere le prime per un fatto economico..qualcuno lo ha già fatto e mi sa dire in che condizione arrivano?
- se per caso avete presente la varietà di cui parlo, me la consigliereste per un terrazzo esposto a ovest, molto luminoso e col sole che batte dalle 13 al tramonto?
grazie a tutti!!
 

Danilis

Apprendista Florello
Allora io ordinai la imperatrice farahh (si scrive così?) che consiglio caldamente agli appassionati, purtroppo è caput :( :( Comunqeu arrivano in buonissime condizione, avvolte in plastica. Mi sono trovato bene da loro anche perchè hanno varietà introvabili come la mia.
COmuqneu credo che l' esposizione vada bene ;) ;)

Dani ;) ;)
 

airen

Aspirante Giardinauta
uao che pronta risposta..grazie!

PS sai quando esce in Italia the sims2? vedo che sei anche tu un appassionato!
 
H

Hobbit

Guest
Io ho preso delle rugose l'anno scorsoa radice nuda ....mi sono trovata benissimo....sono arrivate in pochi giorni.... le ho piantate immediatamente...poi una stentava a vegetare, allora ho telefonato e mi hanno dato ottimi consigli.... hanno anche un forum sul loro sito dedicato ai clienti....
Penso che anche quest'anno farò un piccolo ordine da loro.... tra l'altro vendono anche qualche varietà di ortensia un pò particolare a prezzi abbordabili....
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Probabilmente da Barni trovi la migliore qualità possibile per l'Italia, soprattutto per le rose a radice nuda. Però devi aspettare ancora qualche settimana...
 

spot

Maestro Giardinauta
Anch'io lo scorso anno ho acquistato due climber a radice nuda e una rmpicante (Goldener O.).
Mi sono trovata benissimo. La Goldener.... :( :( :mad: :mad: , mi è stata "assassinata" dal vicino che voleva diserbare il diserbabile e non.
baci
pa
 
P

pollicina

Guest
.. Anche io ordinerò da Barni, perchè ha delle varietà antiche difficili da trovare nei comuni vivai... :D
forse riesco addiritttura a organizzarmi una visitina, ho amici in Toscana.... adesso gli scrivo!
;)
 

valentina

Giardinauta
Io ho comprato l'anno scorso da Barni quanto segue:
- bella di todi
- rosita missoni
- stile '800
- william shakesperare
- aprciot sky
- iceberg
- charmant
- sarmentose
Quando ho aperto la scatola ero molto dubbiosa perchè erano minuscola (tutte a radice nuda), ma hanno attaccate tutte alla perfezione e quest'anno, anche se è il loro primo anno, sono cresciute enormemtne e fiorite alla grande.
Quindi, non ti preoccupare e acquista.
 
Alto