• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Barni...

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!Finalmente anche io ho le mie rose Barni...!!!!Ieri son andatat agli Horti Tergestini con Fiorita e Guendy...!!!Ragazzi,che pomeriggio!!!Tra lo shopping folle,ho preso 2 rose BARNI,1 "Tempi moderni"e un "Dionisia"...!!!Che belle!!!Appena riesco posterò qualche foto!!!:hands13:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Buon acquisto, Tempi moderni l'ho e i primi 2 fiori si sono aperti ieri, tantè che una amica pittrice gli ha fatto una foto per dipingerla è proprio una fiamma , data la forma della pianta sarebbe stato meglio che ne avessi comperato 3 da fare un cespuglio a triangolo , Riguardo a Dionisia l'ho vista sul catalogo ma non la conosco a vederla così in foto fa un bell'effetto.


:Saluto:


Gianfra
 
R

Romolantus

Guest
Ciao a tutti!!!Finalmente anche io ho le mie rose Barni...!!!!Ieri son andatat agli Horti Tergestini con Fiorita e Guendy...!!!Ragazzi,che pomeriggio!!!Tra lo shopping folle,ho preso 2 rose BARNI,1 "Tempi moderni"e un "Dionisia"...!!!Che belle!!!Appena riesco posterò qualche foto!!!:hands13:

Se ti può dare un'utile indicazione per eventuali, futuri acquisti, in questi giorni mi sono fiorite sei rose del vivaio Barni, che ho piantato nel giardinetto della casa al mare ( dove mi sono recato da sabato ad oggi ) e che avevo comperato su catalogo o dopo averle ammirate ed annusate nel roseto comunale qui a Roma. Il criterio primario di scelta è stato il profumo, quindi colore e forma.
Sono veramente soddisfatto, sono incantevoli; ed ecco per te la parte (spero) più interessante, i nomi:
Marina Marini ,rosso scurissimo,quasi nero in boccio;
Notturno, rosso scuro, violaceo;
Bella di Todi, giallo zolfo, forma di rosa antica ( le toscane );
Anna Fendi, giallo arancio;
Blue Moon,un particolare colore ( più chiaro di quello della Charles de Gaulle ) malva/lavanda;
Letizia, bianca.
Sono sei fioriture deliziose, completamente diverse tra loro per profumo, colore e forma.
Una buona serata.
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Rose da comprare

Ciao Romolantus,:Saluto:

volevo chiederti, visto che sei in zona, se sei mai stato da Rose e Rose Emporium.
Dovendo comprare delle rose ed avendo chiesto il loro catalogo, ho notato che quelle che vorrei le hanno tutte.:froggie_r
Non amo comprare per corrispondenza e :angue: detto fra noi:angue: mi piacerebbe andare, annusare , guardare ed infine comprare.
Mi sai dire qualcosa?
Ciao e grazie
Silvana
 
R

Romolantus

Guest
Ciao Romolantus,:Saluto:

volevo chiederti, visto che sei in zona, se sei mai stato da Rose e Rose Emporium.
Dovendo comprare delle rose ed avendo chiesto il loro catalogo, ho notato che quelle che vorrei le hanno tutte.:froggie_r
Non amo comprare per corrispondenza e :angue: detto fra noi:angue: mi piacerebbe andare, annusare , guardare ed infine comprare.
Mi sai dire qualcosa?
Ciao e grazie
Silvana

No, perchè ho trovato durante una scorribanda ai vivai di Tor san Lorenzo quello che cercavo. In genere io vado ad individuare i nuovi "soggetti" all'Aventino durante e dopo l'esposizione al giardino municipale delle rose; c'è anche personale competente e disponibile.
So che Emporium è molto fornito e chi vi ha fatto acquisti è poi tornato; si trova in una strada laterale dell'Aurelia tra Aranova e Torre in Pietra (dopo la curva , in fondo alla discesa). Ultimamente ho cambiato metodo: dopo aver individuato le "vittime" le ordino al vivaio Garden House ( Aurelia prima di San Nicola ) che me le procura regolarmente: così, quando passo diretto a Marina di Cerveteri, le ritiro.
Buona giornata.
 

girasole*

Giardinauta Senior
grazie mille per il sostegno,raga...!!!
Gianfra,tienimi aggiornata con la tua Tempi moderni...!!!Magari postami qualche foto...:)
Romolantus,grazie per i consigli...li terrò in considerazione...Se hai qualche foto...mi piacerebbe vederla...!Mi piacciono un sacco anche le rose rosso scuro!!!Stamattina ho fatto le foto alle mie nuove bellezze,ma non riesco a metterle sul forum...!!!Perchè?Ho usato il sito di Tinypics,ma non so perchè.ma non riesco...Qualcuno mi sa aiutare?Così ve le faccio vedere...:martello2
 

Guendy

Guru Giardinauta
Girasole volevo dirti che come a te e' rimasta nel cuore la mia "Briosa" a me e' rimasta nel cuore la tua "tempi moderni" ....uff....perche' non ne ho comprato una anch'io? :cry:

baci

Guendy:flower:
 

ciaseta

Florello Senior
Ciao Romolantus,:Saluto:

volevo chiederti, visto che sei in zona, se sei mai stato da Rose e Rose Emporium.
Dovendo comprare delle rose ed avendo chiesto il loro catalogo, ho notato che quelle che vorrei le hanno tutte.:froggie_r
Non amo comprare per corrispondenza e :angue: detto fra noi:angue: mi piacerebbe andare, annusare , guardare ed infine comprare.
Mi sai dire qualcosa?
Ciao e grazie
Silvana

ciao silvana, io ci sono stata da rose emporium! molto carino, e tante rose da ammirare e annusare! ci ero andata per cymbeline di d.austin, e me la sono fatta tenere da parte per essere sicura di non rimanere a becco asciutto! :)
 

girasole*

Giardinauta Senior
Cara Guendy...hai proprio ragione...ci ho lasciato il cuore sulla tua Briosa...,ma vedi cosa fa l'indecisione???Ma forse è meglio così...ho risparmiato...:D e forse non era destino....!!!Per la Tempi Moderni,invece,mi sa che aspettava proprio me...visto che era l'ultimissima pianta!!!Se mi "rubavi"quella avrei potuto mordere...:lol: :lol: :lol: Nel caso ti terrò aggiornata..e nel caso riesca a non ucciderla...ne riparleremo per le talee!!!!
Nessuno sa aiutarmi per le immagini?:confused:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Nemmeno io riesco a caricare con tinypic....boh! Volevo postare le foto di moonstone, presa agli horti....anche io mi sono pentita di non aver comprato una rosa in più da Barni....Ametista! Sono andata in confusione col fatto che quando gli ho chiesto di portarmela mi hanno risposto che in vaso non c'era, e quando l'ho vista lì, non l'ho presa per ripicca....ora me ne stra-pento.
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!!!Finalmente ci rivediamo!!!Come stanno le tue pice?La mia Dionisia ha aperto un sacco di fiori...!!!Come vorrei fartele vedere...:love: E profuma di frutta,tipo di ananas...Però sta Briosa...:cry: Uffi!!!Voglio postare le foto...!!!Non ce la faccio più!!!E le altre tue piante?Come stanno?Mi sai dare qualche consiglio per i trycy,visto che non mi ha risposto nessuno sul post in "giardinaggio"??
 

gianfra

Guru Giardinauta
x Girasole, la tempi moderni sia vers. 2006 che 2007 è su gianfra_2006 sub alb. "" Modern roses " e non solo quelle.

:Saluto:


Gf.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Io so dirti solo quello che ho letto sull'articolo di gardenia che hai anche tu, sono ancora in fase di sperimentazione....li ho messi in vaso, ognuno per se in terriccio universale, crescono, ma non sono schegge, è tutto quello che posso dirti per il momento. Le mie piante stanno tutte bene.
 

girasole*

Giardinauta Senior
Gianfra...complimenti!!!Le tue rose son stupende!La tempi moderni è molto bella!E la Elle.di chi è?E'bellissima!!!Io adoro le rose arancioni...magari sfumate...!!!Anche la Caribia mi piace...ne avevo presa una a radice nuda,ma mi sa che se n'è andata...!!!!:cry:
 
R

Romolantus

Guest
Gianfra...complimenti!!!Le tue rose son stupende!La tempi moderni è molto bella!E la Elle.di chi è?E'bellissima!!!Io adoro le rose arancioni...magari sfumate...!!!Anche la Caribia mi piace...ne avevo presa una a radice nuda,ma mi sa che se n'è andata...!!!!:cry:

Cerca allora di vederne due di Barni: Anna Fendi e la Bella di Todi. Sono splendide e profumatissime ( si sono schiuse in questi giorni nel giardinetto al mare).
Ciao.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Io mi sono invaghita di Etrusca di barni....l'ho vista agli horti e me la sarei presa se non fosse costata un patromonio perchè in vaso GRANDE....se mai riuscirò a trovare ancora un posto dopo aver piantato tutto quello che ho da piantare, la prossima stagione compro Etrusca e Ametista.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ecco la Briosa :)

IMG_4798.jpg


IMG_4799.jpg
 
Alto