• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rose Barni

Ele727

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Vorrei acquistare delle rose da Barni e vorrei chiedervi se è possibile farlo in ogni momento dell'anno o se, considerato che sono a radice nuda, l'acquisto va fatto solo in un periodo specifico.
Grazie a chi mi risponderà!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le rose a radice nuda vanno acquistate in questo periodo e fino alla fine dell'inverno
oltre questo periodo (e ci sono vivai poco seri che continuano a vendere a radice nuda anche ad aprile/maggio) le capacità di attecchimento della pianta affievoliscono notevolmente
Barni, rivenditore serio, vende a radice nuda finchè le temperature lo consentono, poi continua la vendita solo di piante in vaso (che costano di più, ma possono essere interrate in qualsiasi periodo dell'anno, interrandole con tutto il pane radicale)
 

carne

Florello Senior
Io ho acquistato rose Barni in qualsiasi periodo dell'anno e mi sono state consegnate sempre nel migliore dei modi e sono tutt0ì'ora belle. Sono anni che mi servo da loro anche on line pure in occasione di regali. Professionali anche telefonicamente per qualsiasi domanda.
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio entrambi.
In effetti le rose di Barni sono stupende... ne ho selezionato un paio e vorrei ordinarle, anche se sono indecisa se farlo direttamente o tramite un vivaio della mia zona che vende degli esemplari già in vaso, ma acquistati a radice nuda da Barni, quindi presumo che potrebbero ordinarmele loro.
Vorrei solo capire quale potrebbe essere la soluzione più conveniente per me, che ne pensate?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se il vivaio deve ordinarle, allora stai tranquilla che gli arriveranno a radice nuda e poi lui provvederà poi ad invasarle
se glielo chiedi, fatti chiamare appena gli arrivano e prendile a radice nuda evitando un doppio travaso
io ho fatto così con alcune delle mie (il vivaista era andato personalmente da barni a fare acquisti)

il vantaggio è che potrai sceglierle
 

carne

Florello Senior
Vorrei solo capire quale potrebbe essere la soluzione più conveniente per me, che ne pensate?
Fai una telefonata a barni così ti togli ogni dubbio. Chiedi il prezzo spedizione compresa poi valuti confrontando col tuo vivaista... ne avrà qualcuna già nel vivaio per saperlo.
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
Il prezzo delle rose in vaso praticato dal mio vivaista è di 15 €. Credo che sia un buon prezzo, considerato che hanno già tanta vegetazione...
Vorrei solo verificare, nome alla mano, se per caso tra gli esmplari acquistati ci sono eventualmente anche le due che mi piacciono maggiormente, anche se non credo.....
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
Le rose che più mi interessano sono: Paolo Pejrone Giardiniere e Dolcezza della categoria "Rosai a cespuglio a mazzi"; Xian Zhang e Calliope della categoria " rosai Arbustivi. Sul sito c'è il prezzo delle rose a radice nuda, conosci anche il prezzo delle rose in vaso?
 

carne

Florello Senior
la rosa dolcezza costa 9 euro. Le spese di spedizione sono 9,5 euro sia per una che più rose. Il mio consiglio sarebbe che dovresti telefonare, e ti fai dare il prezzo delle rose che preferisci, se è nelle tue aspettative le ordini altrimenti ripieghi sul tuo vivaista. asulla spedizione sono molto organizzati come del resti lo sono i profesionisti e le rose ti arrivano con le istruzioni su come trattarle.
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
9 € radice nuda, è così? E le altre?
la rosa dolcezza costa 9 euro. Le spese di spedizione sono 9,5 euro sia per una che più rose. Il mio consiglio sarebbe che dovresti telefonare, e ti fai dare il prezzo delle rose che preferisci, se è nelle tue aspettative le ordini altrimenti ripieghi sul tuo vivaista. asulla spedizione sono molto organizzati come del resti lo sono i profesionisti e le rose ti arrivano con le istruzioni su come trattarle.
 

carne

Florello Senior
Le altre che hai scritto nel catalogo non le ho trovate ma il costo aumenta a 11 se sono ad alberello, ma ripeto, telefonando hai le risposte giuste...ciao
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le rose in vaso ,barni le ha ,di norma da aprile anovembre,e costavano 2 euro in più di quelle a radice nuda.
se tu le vuoi in vaso adesso(non capisco perchè)devi telefonare e chiedere se di quelle che vuoi gliene sono rimaste.

dolcezza ce l'ho ed è molto bella dai un'occhiata anche a purple eden è molto bella ,un viola-blu scurissimo.
 
Alto