• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa verde

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio

Citrodora

Apprendista Florello
se c'è spazio perchè no??? Le rose appagano tutti i cinque sensi!!!! E ti insegnano ad aspettare per vedere i risultati migliori...
Trovo le piante uno spunto filosofico molto particolare a volte... e le rose più di tutte le altre piante... e una rosa verde deve essere uno spunto filosofico interessantissimo... :food:
la chinensis viridiflora però mi fa proprio un po' schiff se dobbiamo dirla tutta... una bella curiosità, ma uno sgorbietto mica male! Un fiore fatto di foglie! Invece la Elfe e la Green Planet (ho letto ora il nome ;)) sono eccelse... ma beccare la rosa verde deve essere un po' come beccare la rosa azzurra... XD
la Green Planet non c'è su Tuincentrumlottum, la Elfe si in effetti... ma la versione rampicante! Non saprei dove metterla! =)
 

Citrodora

Apprendista Florello
hai fatto bene :,( mio papà me l'ha bocciata in pieno, perchè ho ammesso che avrei dovuto metterla in terra per farla vivere bene e arrampicare!!!
Già che gli porto via una striscetta di orto per mettere le rose in posizione soleggiata... almeno che gli piacciano... missione ardua!... e quindi non ho combattuto =))
Oltretutto, non devo esagerare, perchè quando faranno i lavori dovrò collocare ben 9 rose (ma facciamo anche 10... chissà di che rosa mi innamorerò questa primavera, la metto già in conto!!!) in un quadratino di giardino di 6 metri quadri in mezzo alle viti... (oidio, ruggine, e cumpagnia béla)
E poi, tutto sommato, se vado in rodopenia, Nino Sanremo è a "solo" 79 km....... XDXD
quindi tutto sommato sono contenta lo stesso!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho la green ice,trovata per caso in una mostra anni fa,è molto più bella di quella in foto ,è bianchissima ,profumata,poi quando uno pensa che dovrebbe appassire diventa verde ,ma veramente verde e rimane come imbalsamata per molti giorni,ha una bellissima forma antica ma va soggetta a tutte le malattie fungine.
in primavera farò le foto e le posto.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
invece io possiedo Elfe e, a dirla tutta, non è proprio un granchè. Più che verde è giallina e di profumo neanche se ne parla.
 
Alto