• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rosa rampicante

Stella©

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono una novellina (quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa nell'impostare la discussione) in cerca di preziosi consigli per la scelta della prossima rosa da portare a casa! :love:
Chiedo a chi è più esperto di me di consigliarmi una rosa che:

- sia rampicante (sarà appoggiata a un muro con tralicci e poi alla ringhiera del balcone, ed eventualmente poi altro muro)

- sia adatta ad essere coltivata in vaso (ho un vaso rettangolare grande di circa 50x100x50) :confused:

- sia adatta a una posizione in mezz'ombra al Nord Italia :confuso:

Mi ispirano molto le rose semplici a pochissimi petali, bianche o comunque sui toni tenui, ma se ne valesse la pena potrei cambiare idea... l'importante è che si armonizzi con una Pierre de Ronsard che ho all'altro lato del terrazzo.

Chiedo troppo??? Esiste una rosellina che possa fare al caso mio???
Grazie :Saluto:
 
Alto