• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa "verde"

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
ah, dimenticavo: ALicememole, se t piacciono le rose verdi, come fiore reciso viene venduta la varietà "supergreen" che è proprio verde verde, prova a cercare su google..solo che le varietà che vendono come reciso non le trovi in pianta..

mi piace il colorino verdoni sbiadito della elfe in realtà, una rosa finta verde non mi piace... comunque grazie sei stata gentilissima!!
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Scusa non avevo visto la foto su internet della rosa che mi suggerivi tu, ma in un negozio sotto casa vendono le rose "tinte" e oltre a quella blu e a quella multicolor adesso vendono anche quella verde smeraldo, e pensavo ti riferissi a quest'ultima...

Ho trovato la rosa dei miei sogni: http://www.sierraflowerfinder.com/en/d/amandine/4115
Essendo una rosa da mazzo reciso so che la pianta non esiste in commercio.... ma i fiori recisi verranno pure da qualche pianta no??
Dite che è proprio impossibile da avere??
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
Non so, t dico di solito é proprio una questione commerciale, prova a cercare su internet, ma non credo la troverai..
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Mai sentita ne vista...forse è una cut rose,ossia una rosa da taglio non disponibile come pianta

eh temo anche io...io l'avevo letta da uno che ha scritto in un altro forum e diceva di averla..ma poi ho fatto una ricerca più approfondita e non mi pare la venda nessuno...
Comunque a me piacerebbe avere una rosa simile a quel colore, ne esistono altre varietà oltre alla elfe?
 

lilith

Master Florello
Qualcuno saprebbe dirmi il nome di queste rose? Crescono a cespuglio e fanno una copiosa fioritura 20150503_123733.jpg 20150503_123722.jpg
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
comunque non mi sono dimenticata, è che le foto che ho fatto sono pessime, appena ne ho una bella di un bocciolo la metto
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ok, ecco le foto della Elfe, boccioli e fiori, ho cercato di catturare il verde, come promesso, ma è sempre più bianco che verde IMG_20150510_183248 (800x450).jpg IMG_20150516_203928 (800x450).jpg IMG_20150525_201949 (800x450).jpg IMG_20150525_201929 (800x450).jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
sembrerebbe una rugosa... hai altre foto, soprattutto del fiore aperto, intero e della pianta intera?

Di rugose simili ce ne sono diverse; prova a vedere Roseraie de l'Hay. Hansa, David Thompson. Dipemde anche dal numero di petali, se è a fiore doppio o semidoppio.

Una mia vicina ha un cespuglio di rose rugose a fiore viola e lo scorso anno me ne ha dato una piantina cresciuta al piede che ha attecchito. Ora è in vaso ma appena possibile la metterò in piena terra perché diventa qualcosa di splendido e, come ben dici tu, ha una fioritura copiosa.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bella la tua elfe Rosita.
Le cetonie la lasciano in pace?
La mia virgo, unica bianco/panna/giallino che ho è presa di mira più di tutte le altre, adesso non riesce nemmeno ad aprire i boccioli perchè glieli rosicchiano pur di arrivare al nettare nel centro.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
io per ora ho solo afidi e tentredini, due settimane fa ho dato l'insetticida sistemico e adesso la elfe è pulita, vediamo quanto dura, comunque mi sembra abbastanza tosta, le foglie sono spesse, lucide e belle, e consideriamo che è in posizione abastanza a nord dove fino ad aprile la terra resta umida..l'avevo scelta per il colore quando non ne sapevo molto di rose, ma devo dire che ci ho preso, l'unica cosa è che mi fiorisce sempre più vicino al fusto che sui rami lunghi, ma penso sia questione di tempo
 
Alto