• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa spoglia

girasole*

Giardinauta Senior
In uno dei miei ultimi raptus d'acquisto ho preso un'altra mini rosa...aveva dei fiori così belli,arancioni con dei petali stranissimi...Non era ridotta proprio tanto bene,ma non ho resistito...Una volta a casa,ho tolto le foglie macchiate di giallo,e come le toccavo,cadevano...alla fine sono andate via tutte le foglie della parte bassa dei rami principali...poi ho tolto i fiori,che ormai stavano sfiorendo...tanto c'erano diversi boccioli...:fifone2: Ma mi sono accorta che nessun bocciolo si sta aprendo,anzi,molti stanno ingiallendo...e la parte dei petali che si vede tra il verde del bocciolo diventa marroncina...:confuso: Cosa devo fare?Devo ancora trapiantarla...!!!Dite che è risolvibile?Devo togliere tutti i boccioli???O devo potare la rosellina?
 
V

veleno65

Guest
mmmmm dagli un prodotto contro le malattie fungine e incrocia le ditine pure dei piedini. forse si riprenderà,mettila al sole e aspetta a trapiantarla che abbia finito di fiorire. non potare,togli solo il malato e il secco.
 
Alto