• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa nera?

nikonvlad

Guru Giardinauta
dodonet sono contento che anche se con qualche sfaccettatura il nostro pensiero è quasi lo stesso.
Concordo anche io con River sulla bellezza del boccio rosa che ha qualche cosa in termini di "magia" che lo rende unico.

R

Riverviolet

Guest
Purtroppo no Dodonet, o meglio, sò che i suoi 135 petali mi stuzzicano da una vita e mezza, ma non avendo neppure io informazioni sulla pianta e sul portamento, non l'ho mai acquistata.
Meilland produce piante stupende, tanto quanto ne produce di orripilanti, soprattutto in termine verde, quindi ho una paurona a lasciarmi tentare.
Ma Colette rimane una delle 'mire' che prima o poi spero di trovare il coraggio di testare e mi piacerebbe però, fosse da talea, visto l'ingombro.

Magari apriamo un altro tread se interessa, perchè stò riflettendo parecchio su un pezzo di giardino che mi piacerebbe coltivare a sole rose moderne, ma che non ho ancora ben chiaro nella mente.

friend34

Aspirante Giardinauta
Risollevo questa discussione per condividere con voi i risultati raggiunti seguendo i consigli di questo topic

Era una rosa rossa che è stata immersa col gambo in una soluzione 1% di blu di metilene. La rosa è sopravvissuta 2 giorni,poi ha cominciato a seccarsi. E,nel momento che si è seccata,ha cominciato a colorarsi,fino a diventare quasi nera.

E' stato tentato l'esperimento per una ragazza che la desiderava tantissimo.

Barny

Aspirante Giardinauta
DSCN0400.jpg

Barny

Aspirante Giardinauta
allora io uso un liquido particolare l'acqua

DSCN0399.jpg

allora che dite???? sono mie vecchie foto di questa primavera.....
DSCN0394.jpg

DSCN0393.jpg

Barny

Aspirante Giardinauta
sono due le cose che mi fanno impazzire di questa rosa
fa fioriture con trenta rose tutte insieme.......almeno.......
poi durano almeno un mese o un mese e mezzo.....incredibile sembrano ....FINTE
DSCN0938.jpg

DSCN0936.jpg

la nera di barni
DSCN0412.jpg

DSCN0366.jpg

rose073.jpg

Alto