• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa in vaso? è possibile?

adhara80

Aspirante Giardinauta
Grazie Andreafxr,
se dovessi usare un concime a lenta cessione come il nitrophoska, quale mi consiglieresti?
Io ne ho uno (Nitrophoska Orto e giardino) ma temo che non sia adatto per i fiori dal momento che ha valori NPK 12-8-16, e il valore più importante per i fiori è il P (fosforo), giusto?
quindi andrebbe meglio il Gold (15-9-15) o il blue (12-12-17)?
Ancora un dubbio... vabbè il concimi granulari Nitrophoska sono tutti a lenta cessione, ma non si danno prevalentemente a inizio primavera?
Non è tardi darli a fine maggio, e con la pianta in fiore?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche io uso quello e ne sono soddisfatto. Se preferisci aspettare fine Agosto per concimare puoi farlo tranquillamente visto che prima o poi arrivera' il caldone e le fioriture saranno destinate a rallentare in ogni caso.

adhara80

Aspirante Giardinauta
Ecco qualche foto delle mie rose fiorite..
qualcuno sa identificarle?
Dovrebbero essere delle Meilland, ma il cartellino era sbagliato come ho scritto...
diceva "papa meilland", che è colore rosso!

DSCN1608.jpg

DSCN1610.jpg

DSCN1613.jpg

DSCN1614.jpg

Citrodora

Apprendista Florello
Bellissima, sembra proprio la Pierre!! Anche io ho avuto "qualche problemino" con i cartoncini meilland...avevo portato a casa una Prince Jardinier... invece di una Papa Meilland!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Citrodora

Apprendista Florello
Scusa,leggo ora una cosa!! Il fosforo, P, serve a far radicare e a far lignificare i fusti, é K, il potassio che stimola la fioritura! É quello che deve essere alto!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Alto