• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Blu scuro?!

ikki85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutto il forum,

non so se è la sezione giusta e scusate se la domanda a molti di voi risulterà "stupida" ma sono neofita più totale in merito.

La mia ragazza dice di apprezzare molto un tipo di rosa di colore blu scuro quasi nera... ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla... ho trovato delle rose definite "nere" ma che sono sul rossiccio scuro, oppure delle rose blu ma sono di un blu diciamo chiaro... di un blu tendente al nero non ho trovato nulla...
Riuscite ad aiutarmi?
Vi ringrazio
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto :), mi spiace deludervi ma la rosa blu NON ESISTE, le rose non hanno il pigmento che rende i fiori di questo colore e quindi al massimo puoi trovare dei lilla tenui ma niente che vada dal celeste al blu scuro.

Le rose blu che vengono vendute sono semplicemente colorate per assorbimento con dell'inchiostro. :storto:
 
Alto