• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia rosa gialla con foglie gialle :(

rosasiu

Maestro Giardinauta
bicarbonato e svelto??? questa non l'avevo mai sentita! non credo che curi l'oidio e non credo nemmeno che faccia bene alla pianta! il solo terriccio universale, anche se "bio", non basta, è troppo leggero e si asciuga in fretta. Le rose hanno bisogno di una terra più pesante
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Rosasiu, mi hai preceduto ed aggiungo anche ci andrei cauto col sangue di bue: un po' va bene per farle partire ma non bisognerebbe eccedere, terrei inoltre delle concentrazioni piu' basse di quelle indicate sulla confezione.
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
ragazzi ma il svelto e una goccia piccola in un litro d'acqua con mezzo cucchiaio di bicarbonato e un aglio schiacciato non penso proprio di averla avvelenata e per il fatto del sangue di bue si andreafxr concordo con te infatti io in 2 litri metto sempre metà tappo e non tutto il tappo e quindi cosa mi consigliate di prendere terra?o mettere altro?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io ti consiglierei di togliere tutte le parti danneggiate, di non aggiungere altro che non sia l'acqua di irrigazione (da aggiungere quando la terra si asciuga) e tenerla al sole solo al mattino (non dopo le 12) per qualche settimana.
Per cambiare la terra devi aspettare, ora le daresti il colpo di grazia. Vediamo cosa succede
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
si infatti come ho detto a belpa ho tolto tt le foglie secche e potata un pò quindi non dovrei nemmeno travasarla?Ronsard gli allegati stanno nel mio profilo ^_^ cmq grazie a tutti voi per i preziosi suggerimenti :love_4:
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
sono passati un bel pò di gg e la pianta di rose ha rimesso tante foglioline nuove e ha anche un nuovo bocciolo ^_^l'ho spostata e l ho messa in una zona piu in penombra ^_^
 
Alto