Salve ragazzi, ecco come è cresciuta la mia rosa
sono un pò deluso per il colore, sul cartellino c'era scritto "papa meilland varietà Meicesar" ...
la vedo un pò difficile dal momento che dovrebbe essere rossa ma i boccioli non lo sono affatto!
Praticamente era una rosa a sorpresa ... :ciglione:
La pianta sta abbastanza bene, considerate che qui da me il tempo è stato spesso cattivo.
Ehm... non ho fatto niente finora, nessun trattamento,niente poltiglia bordolese, nessuna concimazione.. ho fatto male?
Ho pensato che per via del clima forse insetti non ce ne sarebbero stati (finora non ne vedo), poi ha piovuto spesso quindi non mi sono mai deciso a spruzzare la poltiglia. Stessa cosa per il concime, non ne ho messo in quanto ho usato metà terriccio universale nuovo e metà terra di campo, quindi qualche nutrimento c'era già.
Con l'acqua, sono sempre piuttosto tirchio, ho bagnato ogni 5-6 giorni ma quando innaffiavo lo facevo abbondantemente, facendo fuoriuscire bene l'acqua da sotto.
D'altronde non ha mai fatto molto caldo...
Vorrei qualche consiglio su come comportarmi d'ora in avanti, visto che sta fiorendo.
In particolare, mi consigliate di concimare?
Qualche concime specifico?
Ne ho uno liquido per piante fiorite, metto un pò di quello ogni 15 giorni?
Datemi qualche altro consiglio per la stagione calda che arriverà.
Devo fare qualcosa in particolare?
Dopo che sfioriscono, come mi comporto con i boccioli, magari nella speranza che rifiorisca?
Ma è possibile che faccia più fioriture lo stesso anno?
Poto o li lascio appassire? Poto corto sotto il ramo o levo solo il fiore?
Grazie per i consigli che vorrete darmi !