• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa blu

belluccio

Maestro Giardinauta
stavolta è vero hanno dato la notizia al tg5 l'universita' di lecce in collaborazione con quella di perugia:ciglione:ha creato la prima rosa blu!non è verniciata come quella di Scardan:lol:è un h.t. ma non hanno specificato il procedimento usato per ottenere questo colore!!resti fra noi ma a me non piace!!:Saluto:

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
stavolta è vero hanno dato la notizia al tg5 l'universita' di lecce in collaborazione con quella di perugia:ciglione:ha creato la prima rosa blu!non è verniciata come quella di Scardan:lol:è un h.t. ma non hanno specificato il procedimento usato per ottenere questo colore!!resti fra noi ma a me non piace!!:Saluto:

anch'io l'ho vista e non mi piace , sembra una rosa di plastica .
:Saluto:

S

scardan123

Guest
Continuo a non riuscire a vedere una rosa come blu, mi sembra comunque innaturale. Complimenti e soldoni a chi c'è riuscito, ma nel mio giardino non metterà comunque piede, pardon, radice.

diego25

Aspirante Giardinauta
Pensate che questa mattina c'era pure un trafiletto che ne parlava su quei giornali che distribuiscono gratis per strada.........

Ida85

Aspirante Giardinauta
penso che i fiori siano belli cosi' come sono per cui non debbano essere adattati ai gusti di noi umani...........almenoi fiori dovrebbero essere lasciati star!P.S. qualcun ha lafoto,io non l'ho vista!:azz:

awalkony

Giardinauta Senior
a me non dispiace...anzi...

ciao amici,
sinceramente devo dire che a me non dispiace questa rosa blu ma ovviamente e' questione di gusti!
comunque io tempo fa avevo sentito che erano stati dei ricercatori giapponesi ad ottenere per primi una rosa blu voi non avete sentito nulla a riguardo?

Anelina

Aspirante Giardinauta
Diciamo che la rosa blu che hanno fatto vedere al tg (un servizio durato due istanti) non era proprio il classico blu che possiamo immaginare.. era molto chiaro.. sembrava sbiadito.
Forse può piacere e penso che dal punto di vista commerciale, quando la metteranno invendita ci sarà il boom e tutti l'andranno a comprare.
A me personalmente non piace molto.. indipendentemente dal colore che è mezzo "scolorito", mi sembra un qualcosa di molto innaturale. E' fatta in laboratorio e una rosa fatta in laboratorio e mezza finta. L'uomo non può mettersi a decidere anche il colore dei fiori adesso..

lorenzino

Guru Giardinauta
Diciamo che la rosa blu che hanno fatto vedere al tg (un servizio durato due istanti) non era proprio il classico blu che possiamo immaginare.. era molto chiaro.. sembrava sbiadito.
Forse può piacere e penso che dal punto di vista commerciale, quando la metteranno invendita ci sarà il boom e tutti l'andranno a comprare.
A me personalmente non piace molto.. indipendentemente dal colore che è mezzo "scolorito", mi sembra un qualcosa di molto innaturale. E' fatta in laboratorio e una rosa fatta in laboratorio e mezza finta. L'uomo non può mettersi a decidere anche il colore dei fiori adesso..

non so se ci sarà il boom, i prezzi secondo me scoraggeranno molti... o per lo meno scoraggeranno me che sono un "tirchiaccio"!

artemy

Giardinauta Senior
"E' stata clonata infatti la proteina che colora i fiori"...ma i fiori hanno gia dei colori stupendi!!! E lasciamola in pace questa natura!!!

Alto