• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa blu

C

celeste.m

Guest
io di rose non ci capisco nulla.mi hanno regalato un mazzo di rose blu.non amo molto i fiori recisi (xchè li considero una cosa morta) x cui mi capita di averli tra le mani molto raramente....

IMG_0153.jpg

secondo voi questa rosa in fotografia è naturale?a me sembra colorata.è come se avessero tagliato una rosa bianca e messo il gambo in un bicchiere di inchiostro blu.il gambo ha assorbito l'inchiostro come se fosse carta assorbente e il fiore di conseguenza si è tinto di blu.

sto vaneggiando?

grazie

:Saluto: :Saluto: celeste

la rosa in foto è un po' secca.ha quasi una settimana

MARIAROSA

Giardinauta
IMG_0153.jpg

secondo voi questa rosa in fotografia è naturale?a me sembra colorata.è come se avessero tagliato una rosa bianca e messo il gambo in un bicchiere di inchiostro blu.il gambo ha assorbito l'inchiostro come se fosse carta assorbente e il fiore di conseguenza si è tinto di blu.

sto vaneggiando?
Non credo propio, osservando la corolla è come se si vedessero i "capillari" (passatemi il termine assolutamente non tecnico) che trasportano la tinta blu! e mi ricorda gli esperimenti che qualcuno faceva, quando ero bambina, con i fiorellini del biancospino messi con il gambo dentro il calamaio, in poco tempo i petali assumevano l'aspetto della rosa in fotografia.... che dire, anche a me sembra colorata ma non ne conosco la tecnica.

Bia

Giardinauta Senior
Mah!!!:confuso: :confuso: :confuso: Che io sappia non esiste la rosa blu, è di certo colorata, con il procedimento che hai detto tu!!!!

fiorita

Giardinauta Senior
Generazioni e generazioni di selezionatori hanno cercato di ottenere una "rosa blu", senza successo, il massimo che si è ottenuto è stato un lavanda azzurrino, ma la vera rosa blu è e resta una chimera irraggiungibile.
Quella è senz'ombra di dubbio una autentica rosa bianca tinta di blu....direi la peggior specie d'insulto alla rosa dopo quella multicolor.

fiorita

Giardinauta Senior
Come se tutti i colori esistenti della rosa non bastassero....possibile mai che debbano fare ste schifezze? Si bevessero loro l'inchiostro per farsi venire i capelli blu....
Personalmente, continuo ad apprezzare una bella rosa rossa, possibilmente profumata, e possibilmente non recisa, ma pianta intera, come il miglior dono d'amore.... e per tutti gli altri sentimenti ci sono migliaia di colori e sfumature in grado di rendere perfettamente l'idea...se uno vuole un bel fiore blu, si compri una lobelia!

olito

Aspirante Giardinauta
Esiste una varieta di rosa blu, infatti he ho comprato una pianta per 5 € in una fiera di gennaio , quando fiorisce vi diro se è vero , il colore che non si riesce a produrre nei fiori è il nero , c'è stato un periodo che si era molto parlato di una rosa nera , ma in realta era un blu molto scuro , poi non se ne sentito piu parlare.

fiorita

Giardinauta Senior
Esiste una varieta di rosa blu, infatti he ho comprato una pianta per 5 € in una fiera di gennaio , quando fiorisce vi diro se è vero , il colore che non si riesce a produrre nei fiori è il nero , c'è stato un periodo che si era molto parlato di una rosa nera , ma in realta era un blu molto scuro , poi non se ne sentito piu parlare.
Veramente è un rosso molto scuro, non un blu....ribadisco sono un paio di secoli che gli ibridatori cercano di ottenere una rosa blu, senza riuscirci....puoi dirmi il nome della tua rosa? Sono piuttosto curiosa di sapere che cosa vendono per rosa blu...

C

celeste.m

Guest
non era un regalo d'amore....era un presente da una conoscente.(ricambio x un favore)
a me non piacciono i fiori recisi....xchè li considero morti.
preferisco poi le piante a grandi foglie dove il fiore è un opzional (se non c'è quasi x niente è meglio)

:Saluto: :Saluto: celeste

diego25

Aspirante Giardinauta
...puoi dirmi il nome della tua rosa? Sono piuttosto curiosa di sapere che cosa vendono per rosa blu...

Solitamente quella che spacciano da più di vent'anni come rosa blu è la varietà EMINENCE che in realtà è di un color lilla cardinale......ma ben lungi da qualsiasi colore azzurro o blu!!!!!direi addirittura che il colore si avvicina molto al rosa.........ultimamente la rosa che si avvicina di più al colore blu è la Rhapsody in blue in vendita anche nello shop di questo sito....

Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
eccola qui la Eminance..... io ce l'ho!!!

htEminance1.jpg

ma di blu non ha proprio niente.... se poi si fa lo sbaglio come me di metterla in pieno sole, allora il lilla cui dovrebbe essere, si trasforma in un violetto-fuchsia!

La rosa blu NON esiste..... checchè ne dicano gli ibridatori!!!!

Alto