• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roky cerca casa.....la mia!!!!!!!!

C

circe2704

Guest
Apro una nuova discussione per presentarvi Roky:
roky..jpg
E' un cucciolo di Pointer, di circa 3 anni, che è stato abbandonato per la seconda volta!
La sua storia in breve è questa: abbandonato a pochi mesi in canile, dicono da un cacciatore che se ne è sbarazzato perchè "inadatto" alla caccia (?), è stato adottato da una famigliola che lo ha tenuto con sè per quasi tre anni.
Ora la famiglia si trasferisce in un appartamentino e ha già un altro cane per cui cerca un adeguato ricovero per Roky, che se non sarà sitemato entro giugno, tornerà a vivere in canile.
Non entro nel merito delle scelte di questa famiglia (giudicare senza conoscere le cose mi pare stupido.. con tutti i problemi che ci sono in giro in questo periodo.. che ne so.. magari non hanno più di che sfamare i figli! anche se ammetto di averlo fatto, istintivamente, forse perchè reputo i nostri amici pelosi membri a tutti gli effetti della famiglia, ma ripeto, più riflessiva, mi sforzo di non giudicare).
Ma di fatto.... questo annuncio me lo ha girato il mio moraccione, con scritto solo: che facciamo?
e che facciamo? a me che sono cuore-di-burro lo chiede?
Ovvio, lo adottiamo.

Dopo un paio di riflessioni attente (non era nei miei piani immediati incrementare la famiglia) e di informazioni su Roky (il mio giardino è di soli 30 mq... lui è un Pointer), dopo aver sondato la disponibilità del Moraccione a lanciarsi in lunghe corse e passeggiate nei boschi con lui..... vabbè... Roky è dei nostri.

Ne sono felice, so che è una cosa buona, del resto è passato più di un anno dalla scomparsa di Teo (che ha campato con me ben 15 anni, ed era pure lui un cane da caccia, non puro, adottato al canile già adulto), Roki è abituato a spazi piccoli, resta d'abitudine fuori e in solitudine durante il giorno, vive con un altro cane e un gatto che gli dorme sulla pancia... ed io ho il mio Ulisse che tenta disperatamente di socializzare col cocker e il breton del vicinato...
Lo so, meglio casa mia che il canile, ma non vorrei pregiudicare la possibilità che ad adottarlo sia qualcuno con spazi infiniti, a casa tutto il giono a prendersene cura, una famigliola felice d'altri tempi.....

Vabbè.. vedremo... arriverà tra una quinicina di giorni a casa - non potevamo prenderlo subito con noi per un viaggio di lavoro già organizzato da mesi per la settimana prossima... che faccio? lo prendo oggi e da dopodomani lo parcheggio altrove? lo disoriento povero caro!!!

L'unica mia perplessità è Ulisse... come reagirà???
E' abituato ad essere il principesso incontrastato della nostra casa.... e Roky è pure una taglia "preoccupante" per lui....
chissà quanto tempo ci metteranno ad abituarsi l'uno all'altro.
Sarà opportuno tenerli separati all'inizio (Ulisse in casa, Roky in giardino)? o meglio la terapia d'urto?
mah.... :confused:
 
C

circe2704

Guest
vabbè... vedo che nessuno ha suggerimenti per l'ambientazione reciproca di Roky e Ulisse, :fifone2:
ma almeno mi consola vedere che nessuno di voi si è scapiccollato a dire: ma che pazzia è???????????
nooooooooooooooooooo.... non farlooooooooooooooooooooo cat:
Pointer e gatto???? Follia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:

Evidentemente non sono così pazzerella.
:lol::lol::lol:

Ciao a tutti!!
:Saluto:
 

luna70

Giardinauta
Ma nooooooooo!!!! Che pazzia stai facendo???????? Noooooo cane pointer e gatto nooooooooo!!!!
:)))) Ovviamente scherzo!!!
Brava, Bravissima!!!! Ma che stai facendo una gran cosa lo sai anche tu!!!
Io sono per l'inserimento diretto, chiaramente i primi momenti in tua/vostra presenza, ma visto che il cane già convive con gatto e che il tuo gatto è "cinofilo" non credo avrai problemi particolari se non qualche piccolo soffio iniziale (giusto per conoscersi.....) da parte di Ulisse!
Io così ho fatto quando Vicky (presa al canile e non sapevamo se mai avese avuto contatti con gatti) è entrata a casa nostra ......e io di gatti ne ho ben 5!
Ciao e vogliamo fotine di Roky appena arriva!!!
 
C

circe2704

Guest
Ma nooooooooo!!!! Che pazzia stai facendo???????? Noooooo cane pointer e gatto nooooooooo!!!!
scemina :lol::lol::lol:


Io così ho fatto quando Vicky (presa al canile e non sapevamo se mai avese avuto contatti con gatti) è entrata a casa nostra ......e io di gatti ne ho ben 5!
5???????????????
ah beh.. la mia sarà una passeggiata allora!!!!

adesso è presto perchè manca ancora più di una settimana, ma vi aggiornerò con una Rokynovela dettagliata! (o Rockynovela... non ho ben capito come si chiama... nell'annuncio è senza c.... mah? :confused:)
 
C

circe2704

Guest
scusa Luna se chiedo notizie più precise..
come hanno reagito i tuoi gatti al nuovo ingresso in famiglia?
gelosie?
tentativi di assalto al nuovo arrivato?
è vero che ulisse è cinofilo, ma finora si è cimentato solo con tentativi di amicizia col vicinato...
tutti cani che in fin dei conti non entravano nel Suo territorio.
vicini di casa che stuzzica quando gli va, niente di più.
non vorrei decidesse di fare le valigie!!! :cry:

il Moraccione (che condivide gentilmente casa con me :eek:k07:) mi ha detto: dobbiamo fare le copie di tutte le chiavi di casa a Ulisse.
????????????????????????????
così si può chiudere nel trasportino dentro la cabina armadio al piano di sopra!!!
:martello::martello::martello:

sarà necessario? :eek:
 

luna70

Giardinauta
OK!
Restiamo in trepida attesa della Roky (o Rocky....) novela!!!!

OT: bella da morire la tua firma!!! Anche io adoro i gatti neri e penso che portino immensa fortuna!!!) Ciao
 

luna70

Giardinauta
scusa Luna se chiedo notizie più precise..
come hanno reagito i tuoi gatti al nuovo ingresso in famiglia?
gelosie?
tentativi di assalto al nuovo arrivato?
è vero che ulisse è cinofilo, ma finora si è cimentato solo con tentativi di amicizia col vicinato...
tutti cani che in fin dei conti non entravano nel Suo territorio.
vicini di casa che stuzzica quando gli va, niente di più.
non vorrei decidesse di fare le valigie!!! :cry:

il Moraccione (che condivide gentilmente casa con me :eek:k07:) mi ha detto: dobbiamo fare le copie di tutte le chiavi di casa a Ulisse.
????????????????????????????
così si può chiudere nel trasportino dentro la cabina armadio al piano di sopra!!!
:martello::martello::martello:

sarà necessario? :eek:

Mamma quanto sono stordita!!! Ho visto questo tuo mes .....dopo che ti avevo già risposto!!!
In questo momento sono un po' incasinata, ti rispondo più tardi OK!
A dopo Betty
 

*ALE*

Apprendista Florello
Credo che questa sia un gesto bellissimo.
Non so come reagira' il tuo Ulisse ma secondo me andra' tutto bene. La mia Brici adorava ogni micio che le portavo a casa, da subito, i gatti invece rimanevano diffidenti per i primi tempi poiche' forse non capivano come mai un cane potesse voler bene ad un gatto, ultimamente poi assieme a lei dormivano le mie 2 micette, Grigia e Nerina senza problemi pero' guai ad avvicinarsi alla sua ciotola ....
In bocca al lupo, facci sapere.
Ale
 

luna70

Giardinauta
Ciao!
Come ti anticipavo io ho 5 gatti che vivevano già con noi quando abbiamo deciso di prendere una cane al canile, Vicky per l'appunto che è pure un incrocio con un pitbull.....
Premesso che la signorina quando arrivò a casa sembrava molto timida e impaurita, ma c'ha messo ben poco a tirar fuori il suo vero caratterino......anche adesso è molto amorosa e brava con tutti ma è anche piuttosto testarda e con i cani femmina non và molto d'accordo!!!
In ogni caso con i gatti è sempra stata bravissima, loro a parte i primi giorni dove chiaramente avevano un po' timore (non erano abituati a cani...) e soffiavano hanno imparato ben presto ad accettarla, non hanno mai avuto reazioni eccessive (e sono ben 5!) e ormai da tantissimo tempo sono abituata a vederli dormire insieme a lei nella sua cuccia o sul divano e spesso vanno a mangiare o bere dalla sua ciotola con lei che li guarda e anzi aspetta che abbiano finito per andarci lei.....
L'unico che ancora dopo 7 anni non la sopporta è Ciottolino (cocco di mamma), che le rifila sonore soffiate e graffiate ogni volta che lei gli va a tiro....ma lei non ha mai reagito, forse perchè sa che se lo facesse lui finirebbe male!!! Ecco, l'ha capito lei e non lui, pensa che gatto cretino che mi ritrovo!
Rocky da come dici è fra l'altro abituato ai gatti e quindi vedrai che si abituerà veleocemente e capirà subito che Ulisse è di casa.
Vai tranquilla! Si sistemerà tutto in breve tempo e per il meglio!
Se hai altri dubbi sono qua!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ciao Circe..che bella notizia...congratulazioni per Roki, lo farai sicuramente felice!!! Con due adulti non saprei...il mio Millo e Lulù, la cagnetta di mio fratello, entrambi non più con noi, sono cresciuti insieme fin da piccoli, giocavano tantissimo, anche azzuffandosi. Lulù prendeva l'intera testina di millo in bocca ma sapevo che non l'avrebbe mai morso, anzi, quando lui ne aveva voglia gli faceva da mamma, allattandolo, per finta naturalmente. Certo all'inizio devi sorvegliare i loro approcci anche se già entrambi sono abituati alla convivenza cane-gatto, l'importante è che Roki si proponga e non si imponga altrimenti Ulisse potrebbe sentirsi usurpato del suo territorio, ma alla fine si adatteranno perfettamente! Avrai modo di stare un pò con loro all'inizio?
 
C

circe2704

Guest
In bocca al lupo, facci sapere.Ale
Crepiiiiiiiiiiiii!!! e non mancherò!!! Mi fa piacere avere riscontro che la convivenza cane-gatto, anche in esemplari adulti, è possibile.

Vicky per l'appunto che è pure un incrocio con un pitbull.....
ammazza... (...)!!!!!

Se hai altri dubbi sono qua!
grazie mille, e grazie davvero per il tuo intervento... Mi preparo a sonore soffiate allora... e speriamo non molto di più!!!!
Intanto per scrupolo nascondo il trasportino....
Se avrò bisogno di consigli so a chi rivolgermi!

Avrai modo di stare un pò con loro all'inizio?
Ciao Vale, è sempre un piacere ritrovarti..
Purtroppo non molto... ho sempre creduto che se avessi progettato l'inserimento di un nuovo membro in famiglia, lo avrei affrontato con tutte le cautele del caso, magari durante le vacanze estive... Proprio per rendere meno traumatico l'evento.
ma Roky ha i giorni contati prima di finire in canile, ed io non posso proprio prendermi ferie in questo periodo!
Per cui cercherò semplicemente di accoglierlo tra noi di Venerdì pomeriggio, proprio per avere il wend davanti. Ma il lunedì.... se la vedranno lui e ulisse!!!
Speriamo bene... del resto non vorrei cercare di fare "del bene" a un pelosotto in difficoltà, a discapito di un altro...
Ma le esperienze raccolte sin qui fanno tutte ben sperare.
E credo che una buona dose di amore e pazienza condisca bene il tutto...
Caso mai farò una foto / testimonianza d ulisse in fuga... modello torakiki!!!!
(sia mai!!!!) :storto:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Circe cara, è un piacere anche per me...tre giorni di tua amorevole osservazione dovrebbero bastare per far capire ai due le buone regole di convivenza, poi impareranno a volersi bene. Auguri! Vale
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Scusa, ma, a parte che stai facendo una cosa meravigliosissima, quel musettone bellissimo tornare in canile? non ci dormiresti la notte...... e poi che problemi dovrebbe avere con Ulisse? hai detto che il tuo gatto si sente un cane, vero? già metà lavoro è fatto:D. Scherzi a parte, visto la stazza di Roky, stai attenta quando farai le presentazioni, che siano graduali anche se le prime reazioni di tutti e due ti daranno la chiave giusta per la socializzazione. Benvenuto Roky:hands13:
 

seya

Master Florello
ma non vorrei pregiudicare la possibilità che ad adottarlo sia qualcuno con spazi infiniti, a casa tutto il giono a prendersene cura, una famigliola felice d'altri tempi.....
sono sicura che sia meglio un giardino di "soli" 30 mq, ad uno più grande...e sai perchè? perchè da te riceverà tutto l'amore di questo mondo e si dimenticherà di quei pezzi di m...emmm scusa, sai io non sono brava come te...quelle care persone con tanti problemi che l'hanno ABBANDONATO!!
quindi niente scrupoli di questo tipo. goditi il tuo Roky.
vedrai che andrà tutto bene con Ulisse.
mi raccomando tienici aggiornati!!!!
 
C

circe2704

Guest
quel musettone bellissimo tornare in canile? non ci dormiresti la notte...... e poi che problemi dovrebbe avere con Ulisse? hai detto che il tuo gatto si sente un cane, vero? già metà lavoro è fatto:D.
Giusto la prima! Giusto la seconda!!!! :ciglione:
e per la prima (il musettone) per la tu gioia ho "ricevuto" gentilmente dall'associazione di volontariato un'altra fotina - mi pare di essere un genitore affidatario che attende notizie :storto: -, ecco a voi il musettone in tutto il suo splendore:

roky2..jpg

:lol::lol::lol:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Madò quanto è bello, somiglia un pò al mio. Ti capisco sai, quando ho visto il mio Paco in foto e ho letto che era un maschietto, mi sono precipitata da mio marito urlando: è un maschio è un maschio:hands13:. Sembravo uscita dalla sala d'aspetto di ostetricia:lol:. Scommetto che non vedi l'ora di portarlo a casa vero? che regalo gli stai facendo....sei grande.
 
Alto