• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli amici di Catania e dintorni

imbranata

Giardinauta
Da circa un mese nei pressi di largo bordighera è comparso un cane di taglia grande, dal mantello dorato, credo che sia un cane abituato a stare in casa, non è aggressivo, se lo chiami viene e si mette anche a pancia in su per farsi grattare.
Io ho già due canine e vivendo in un appartamento prendere anche lui per me è un problema ma vorrei tanto che anche lui trovasse una famiglia!!
 
P

Piera1

Guest
Cara mia, quello dei cani abbandonati è una piaga che ultimamente tende a raffozzarsi, ho l'impressione che si stia tornando indiero. Proprio ieri dove abito io hanno abbandonato una cucciolona con u pezzo di corda al collo, per me è cominciato di nuovo i calvario del pensiero fisso su di lei, la pancia è piena perchè le ho portato del cibo ma rimane al freddo e alla pioggia. Spero con tutto il cuore che un catanese di buon cuore lo adotti.
 
M

Mary74

Guest
Hai sparso la voce al bar e al chiosco?
Quella piazza è frequentata da cani con relativi padroni, nulla di strano che sia stato abbandonato lì apposta.
 

imbranata

Giardinauta
Si, infatti i proprietari del chiosco ed altri già si adoperano per dargli da mangiare, anche io mi porto dietro del cibo, ma come dice Piera rimane comunque al freddo e solo..
 
P

Piera1

Guest
E non c'è cosa più dolorosa per chi ama gli animali vedere quegli occhi tristi dove si legge l'attesa per il padrone, un'attsa invano, la cucciola è sempre lì accucciata, aspetta.....
 

imbranata

Giardinauta
Oddio Piera, non sai quanto mi fa stare male!!
Ma non conosci neanche te nessuno che se la possa prendere??
I mei amici sono pieni di cani trovati per strada..mi sta venendo voglia di mettere su un canile, avessi un po' di terra...
 
P

Piera1

Guest
Imbry, qui da noi i cani non li vuole nessuno, per molti sono fonte di problemi, la gente vuole la casa super pulita, vuole viaggiare, vuole muoversi senza catene dietro. Io ne ho sei di cani e per molti non sono molto normale.
 

imbranata

Giardinauta
cavoli sei cani!! sei un mito!! ma stai in un appartamento? e li porti fuori a rotazione?? scusa se te lo chiedo ma io, sarà che sono appunto "imbranata", già con due ho qualche difficoltà..forse quando la cucciola imparerà un po' più di buone maniere, potrò pensare di accoglierne un altro..
 
P

Piera1

Guest
Imbry, abito in campagna in una villetta, in casa vivo con due cani e sette gatti. Gli altri sono in giardino nei recinti e le cucce che, credimi, mancano soltanto i gerani alle finestre talmente sono belle, tutte il legno e tetto spiovente. I due cani che vivono in casa esono in passeggiata la sera, solo se fa bel tempo. In appartamento ho vissuto con due cani e non è semplice, un terzo poi complicherebbe le cose. Ma dove abiti tu gli altri inquilini non fanno storie? Mia madre aveva un cane ed ea sempre in guerra o condominio, una volta le hnno mandato perfino l'ufficio igiene, sai che bella sodisfazione quando i funzionari hanno scritto: nulla da dichiarare, non conosevano mia madre, cane o non cane, lei è ossessionata dalla pulizia.
 

imbranata

Giardinauta
Per fortuna nel condominio non fanno storie, non sono l'unica ad avere cani..certo se qualcuno continua a passeggiarli nei garage senza pulire mi sa che prima o poi ci buttano tutti fuori..
Il problema di avere più cani per me è soprattutto portarli fuori, durante il giorno sono sola e già ora tra le bimbe, il necessaire per i loro bisognini e da ieri anche le crocchette per la piccola è un circo!!!
 
P

Piera1

Guest
Ciao Imbry, la cagnetta abbandonata nella mia strada è sparita, l'ho cercata dappertutto ma non c'è. Questa mattina, un signore mi ha detto che fino a ieri a mezzogiorno era lì perchè le hanno dato la pasta poi il nulla. Spero per lei un futuro migliore, anche se è stata una meteora, come tutti i cani a cui ho cercato di dare un pò di dignità, lascerà un segno sul mio cuore e il suo ricordo vivrà nella mia mente.
 

imbranata

Giardinauta
speriamo davvero che abbia trovato qualcuno!!
anche il cucciolone ieri non l'ho visto..ma so che non significa molto, già altre volte è scomparso per un paio di giorni ma poi è tornato...
speriamo speriamo speriamo!!!
 
Alto