• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micio cerca casa

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao, provo anche qui....
Casa nuova, nuove abitudini... il mio ragazzo è allergico ai felini (peccato visto che lui piace un sacco agli animali, sarà il nome... Francesco?! :fischio: ) quindi da un po' il mio anzianotto micio è in pensione a tempo pieno.
Sta bene e viene usato come antistress da chiunque passi per la pensione ma non mi sembra molto dignitoso fargli passare gli ultimi anni così.
Qualcuno ha un posticino in appartamento per tenerlo?
E' abituato in casa, tranquillo e coccoloso (dopo aver preso confidenza ^^). Non è abituato ad uscire, finirebbe sotto un'auto tempo zero :(
Non ditemi di far prendere anti allergici al fidanzato... non vuole... :squint:
Help!
Stasera posto qualche foto, non sono recentissime, ma il micione non è cambiato molto negli anni :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Perchè non vuole prendere antiallergici il tuo ragazzo? Comprendo l'allergia ma prima di dare via n gatto anziano io li proverei tutte anche il vaccino.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusa la polemica eh ma io non riesco a non dire ciò che penso ma uno che ama gli animali come sostieni tu fa il possibile e l'impossibile per tenere un animale a cui si tiene, parere personale eh, poi avendo io una certa età mi verrebbe voglia di aggiungere qualcos altro ma è meglio che me ne sto zitta.
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ho fatto il possibile infatti e sono riuscita a tenerlo fino ad ora. Adesso sto cercando qualcuno che possa prendersene cura (ha già 14 anni).
Sinceramente detto, voglio bene a Yum, l'ho raccolto durante una vacanza in Francia che aveva appena 6 mesi e vorrei continuare a tenerlo, ma non posso nemmeno costringere il mio decennale fidanzato a prendere medicinali per farmi contenta.
Sto cercando una via di mezzo che faccia star bene fidanzato e micio...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma la penso come Piera,mio marito non me lo chiederebbe neppure di rinunciare al gatto/cane o ciò che vuoi x far star bene lui,quando c'è la possibilità di farlo prendendo un medicinale o fare il vaccino!!!Sai che sofferenza sarà x il povero micio di 14 anni cambiare casa,affetti e tutte le abitudini?E poi il tuo fidanzato ha la possibilità di capire e raagionare,il gatto no!!!ciao ciao
 

FA&DA

Giardinauta
Scusa, ma se il fidanzato è decennale, solo adesso è uscita questa allergia??

Non credo che prendere qualcosa per l'allergia sia un grosso problema, se questo micio per te è importante, credo che potrebbe almeno provare..Io non rinuncerei alle mie gatte..

Non è facile trovare casa per un micio che ha 14anni, io sono volontaria al gattile e quasi tutti vogliono micetti piccoli e anche se trovasse casa, sei sicura che si ambienterebbe??
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Scelte. Non posso costringerlo :(

... tu no, lui si?
scusa se te lo dico ma forse era meglio se dicevi mi sono stufata di tenerlo pure io ... altrimenti come fai a non vedere che sei vittima di un ricatto!
oggi posso sembrare antipatica, ma credimi sono sincera e non lo dico solo per offenderti (non avrei motivo ... neppure ti conosco).
Non credo che sia facile trovare una sistemazione per un gatto di 14 anni, è alla fine dei suoi giorni e all'inizio potenzialmente di grosse spese... che se non sosterrai tu con 14 anni di "amore e riconoscenza" ... non potrà sostenere di certo un imprbabile nuovo padrone che dirà: ma si in fondo è vecchio!

... un discorso sensato sarebbe stato, visto che sono allergicoe e viviamo assieme, morto questo non prendiamone più ... ma liberati di questo!!!!
 

romnait

Giardinauta Senior
Scusa la polemica eh ma io non riesco a non dire ciò che penso ma uno che ama gli animali come sostieni tu fa il possibile e l'impossibile per tenere un animale a cui si tiene, parere personale eh, poi avendo io una certa età mi verrebbe voglia di aggiungere qualcos altro ma è meglio che me ne sto zitta.

anch'io quoto Piera... e come lei meglio che io stia zitta :squint:
 

eryon

Aspirante Giardinauta
x LORE.L: il micio si è già adattato alla sua attuale situazione e sta meglio di me, sono io che preferirei trovargli un padrone solo anziché una moltitudine di sprimacciatori del week end (per quanto a lui piaccia un sacco essere stracoccolato :) )

x FA&DA: L'allergia c'è sempre stata, ha sopportato per 11 anni i miei gatti, ora che la casa è nuova però preferiamo non portarcelo. Ha già provato a prendere medicinali (l'allergia al gatto è quella più forte, è allergico anche ai pollini anche se, per fortuna, in forma leggera) ma non servono (capita che i medicinali non funzionino, con me sono inutili quasi tutti quelli contro il raffreddore -.-' )

x STUZIOZCM: non mi costringe, è stata una scelta la mia. Non è facile trovare un posto per un micio di 14 anni, non intendiamo prenderne altri (ovviamente) anche se lui mi ha proposto di provare con quelli a pelo raso tipo gli egiziani (pur non piacendogli i gatti "nudi" :D ).

Ora... il post l'ho aperto perché cerco casa a Yum, non per giustificare il motivo per cui lo faccio. Se qualcuno ha la possibilità o la voglia di aiutarmi bene, altrimenti continuerò come ora a fare pellegrinaggio alla pensione che lo ospita (ovviamente non gratuitamente).
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ora... il post l'ho aperto perché cerco casa a Yum, non per giustificare il motivo per cui lo faccio. Se qualcuno ha la possibilità o la voglia di aiutarmi bene, altrimenti continuerò come ora a fare pellegrinaggio alla pensione che lo ospita (ovviamente non gratuitamente).

Risponderti è doveroso,
nessuno può esimersi dall'essere giudicato, neppure noi ce lo aspettiamo ... forse potevi essere più chiara, c'è differenza tra dire non vuole o non posso obbligarlo ... e i farmaci non funzionano!!!

Che non condivido la tua decisione lo sai e penso potrai tranquillamente sopravvivere senza la mia approvazione.
 

vesna

Maestro Giardinauta
io non ti giudico, ma non capisco come tu possa lasciare o dare a qualcuno il gatto che ha condiviso con te 14 anni della sua e tua vita. ecco a me si spezzerebbe il cuore. gia adesso (e li ho da soli 3 anni) quando penso che ci sono grandi probabilita che loro vivano meno di me mi viene il magone.
saro' strana io?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
x LORE.L: il micio si è già adattato alla sua attuale situazione e sta meglio di me, sono io che preferirei trovargli un padrone solo anziché una moltitudine di sprimacciatori del week end (per quanto a lui piaccia un sacco essere stracoccolato :)

Che si sia adattato è una cosa ma che gli piaccia è un'altra!se x lui fosse possibile scegliere secondo te starebbe dov'è o tornerebbe a casa con voi?Prova a chiedertelo!E scusa ma la penso come Studio secondo me sei anche tu a non volerlo nella casa nuova non solo lui!Sono 11 anni che lo sopporta non potrebbe farlo ancora x qualche anno?Scusa ma mi viene da pensare,non è che il motivo vero è che avete paura che vi rovini la nuova casa?Scusa se penso male ma ne ho già sentite troppe di scure futili,forse x voi non è così ma lo si può pensare!!!!Auguro a quel povero micio tutto il bene possibile!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
nessun giudizio, per carità. si può non condividere senza giudicare. non so come esprimere quel che ho dentro. chi si prende un animale non più giovane o è insensibile o è veramente un animo grande. quando li si perde il dolore è così intenso, che poterne godere pochi anni e poi vederlo passare il ponte è, sarebbe, almeno per me, troppo arduo da sopportare. che dire, auguro alla tua bestiola di finire i suoi anni felice, con qualcuno che la coccoli tanto.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Micia come ti capisco!!!Quando ci lasciano è davvero straziante e lasciano un vuoto che solo un altro peloso può colmare almeno in parte!!!ciao ciao
 

annarita3

Giardinauta
Mi perdonerai ma proprio non capisco come tu abbia potuto portare il tuo gatto, di 14 anni, in una pensione... Come tu abbia potuto sbattere fuori casa (sua) il tuo gatto. Mi perdonerai ma l'egoismo così manifesto mi rende molto onesta e sincera.
Auguro al tuo ex gattino di trovare una famiglia che lo ami veramente e fino alla fine dei suoi giorni.
Mi perdonerai.
 

margot

Maestro Giardinauta
comunque...al di là di tutto, se posti qualche foto magari gli troviamo un posticino da qualche parte...:eek:k07:
 

Elina

Giardinauta
Anche io la penso come Piera al 100% e aggiungo, non so se lo ha già detto qualcuno, che se il mio "decennale" ragazzo-fidanzato non facesse il tutto per tutto per accontentarmi e sopratutto non avesse il rispetto che merita un micio di 14 anni, sarebbe, senza ombra di dubbio e da chissà quanto, il mio EX DECENNALE RAGAZZO.
Pareri.
 

annarita3

Giardinauta
Anche io la penso come Piera al 100% e aggiungo, non so se lo ha già detto qualcuno, che se il mio "decennale" ragazzo-fidanzato non facesse il tutto per tutto per accontentarmi e sopratutto non avesse il rispetto che merita un micio di 14 anni, sarebbe, senza ombra di dubbio e da chissà quanto, il mio EX DECENNALE RAGAZZO.
Pareri.


Parere che concordo in pieno!
 

elle

Aspirante Giardinauta
Cerco di essere razionale nel consiglio: 14 anni sono tanti, probabilmente questo gatto non ha molto da vivere, tu e il tuo fidanzato potreste "fare lo sforzo" di "sopportarlo" ancora per mesi/uno o due anni al massimo, soprattutto visto che lo sforzo è già stato fatto in passato. Morto lui, non ne prenderete più.
 
Alto