• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micio cerca casa

FA&DA

Giardinauta
è ovvio che tu ti senta "attaccata" dalle ns risposte..
ma dovevi immaginartelo da sola che la tua richiesta avrebbe scatenato delle proteste..
Se il tuo fidanzato sta "sopportando" da 10anni il micio dovrebbe sforzarsi ancora un pò..cosa cambia da casa vecchia a casa nuova??

Ti dirò di più.. il mio compagno non impazzisce per i gatti.. ma ha "preso" me e le mie gatte e quando io non ci sono, anche se gli fa veramente schifo, pulisce le lettiere senza lamentarsi.

Te l'ho già detto che di queste storie ne vedo tante lavorando al gattile!!!
... abbiamo preso il divano nuovo e non vogliamo che lo rovini..
... devo andare a trovare dei parenti per un pò e non so come fare con il gatto..
... è vecchia e non usa più la lettiera, mi fa pipì in giro..
... è ammalato e non posso curarlo..
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mi spiace, non posso che quotare le altre...

Io non ho nemmeno mai lasciato le mie micie in pensioni per brevi periodi perché ho sempre ritenuto fosse una "cattiveria", figuriamoci darle via a 14 anni....

Negli anni in cui si attaccano ancora di più a noi.... La mia micia di prima, gli ultimi anni sembrava una mia appendice....:D ce l'avevo sempre appiccicata addosso...:love:

Spero davvero che troverai qualcuno che lo prenda: credo che in questo momento lo stiate già facendo sentire un peso indesiderato, poverino...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I mici quando diventano anziani divantano più insicuri e cercano il contatto continuo del padrone, io lo vedo con la mia che di anni ne ha 15.
 

paolaas

Guru Giardinauta
I mici quando diventano anziani divantano più insicuri e cercano il contatto continuo del padrone, io lo vedo con la mia che di anni ne ha 15.

Sì è proprio così...

La micia che avevo prima ce l'avevo talmente sempre addosso che il giorno che non è venuta ho capito che c'era qualcosa che non andava... Era arrivata la sua ora.... E' morta dopo 15 giorni.... aveva 18 anni.... L'adoravo...:love: :cry:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Qui mi tocca intervenire :io ho il genero allergico al 10000% e anche tutti e due i miei nipoti ,sono imbottiti di antistaminici cortisoni e chi piu' ne ha piu' ne metta. Avevano il NOSTRO gatto di 12 anni, che mia figlia ha raccolto dalla strada, ma un giorno mia nipote,che aveva 13 mesi è stata portata quasi morta al Bambin Gesu' di Roma per un attacco gravissimo d'asma, e a quel punto il pediatra ha detto fuori gatti piante anche i vasi:eek:materassi ecc. Come vi posso dire quello che hanno passato per staccarsi dal loro gatto, e allora Niki me la sono presa io e l'anno scorso è morta serenamente a casa mia ,certo forse, c'è il fatto che il gatto è stato sempre con un membro della famiglia :embarrass
P.S. L'unica cosa spero che sia solo un problema di salute quello del tuo fidanzato:embarrass
 

annarita3

Giardinauta
piu ci penso è piu mi viene la tristezza :(
povero cucciolo!

Si, ragazzi, anche io... più ci penso e più mi viene la tristezza ma anche la rabbia. Guardo Manlio che di anni ne ha quasi 13 e penso: "ma te lo immagini portarlo via da casa in un posto a lui sconosciuto... odori mai sentiti... persone mai viste ma soprattutto senza mia madre? Senza di me? A proposito di mia madre: è allergica al pelo del gatto (oltre ad un sacco di altre cose) e i gatti non li ama ma li tollera.; li ha sempre tollerati perchè invece li adorava mio padre. Vaccino, antistaminico e amore incondizionato. Manlio, alla dipartita del mio papà, è restato in casa con mia madre perchè non lo ha voluto "toccato" nè portato via (vado io a pulire la lettiera :embarrass e a giocare con lui ogni giorno).
Scusate il "racconto personale" ma proprio non mi do pace...
 

Elina

Giardinauta
Io invece, perdonate la franchezza, più leggo più mi inc....!!!
Ma vien via vieni, come si dice dalle mie parti, che ci si ricorda di aver cotanta allergia dpo 11 anni...e, ohibò, proprio in concomitanza del cambio di casa....
Dai retta a me: dalle mie risposte ritieniti "attaccata" almeno quanto io mi ritengo affesa dalla tua richiesta.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io invece, perdonate la franchezza, più leggo più mi inc....!!!
Ma vien via vieni, come si dice dalle mie parti, che ci si ricorda di aver cotanta allergia dpo 11 anni...e, ohibò, proprio in concomitanza del cambio di casa....
Dai retta a me: dalle mie risposte ritieniti "attaccata" almeno quanto io mi ritengo affesa dalla tua richiesta.

Mi piacciono le persone senza peli sulla lingua, peccato non poterti reputare di nuovo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
e, ohibò, proprio in concomitanza del cambio di casa....
.

E' quello che ho pensato e detto io qualche post prima quando dicevo "non è che il motivo vero è che avete paura che vi rovini la nuova casa" secondo me l'allergia è solo una scusa!!!!ciaoooo
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Prima abitavo da sola, ora abitiamo insieme.

x Cynthia: si, è allergia pesantina. Inizia con la congiuntivite e finisce con l'asma. Una sera gli è finito un pelo in un occhio... sembrava che qualcuno lo avesse pestato tanto era gonfio e livido... In occasione delle cene a casa di un mio collega con gatti era peggio che andar di notte... 2 ore e non respirava più, e li i gatti stavano fuori casa quasi tutto il giorno :(

Foto

Yum è quello grosso pezzato. L'altro purtroppo non c'è più, blocco renale...
 
Ultima modifica:

silvana2

Aspirante Giardinauta
io facevo la spola, dalla veterinaria a casa e viceversa,il mio Merlino è morto di
insufficienza renale aveva quasi quindici anni,ho fatto di tutto poi ho dovuto lasciarlo andare!!!!!!!!!!!!! beh cara ha ragione Eriqa.CAMBIA FIDANZATO E' MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!:martello::martello::martello:
 

aseret

Florello Senior
Mi hanno detto che passando con una pezzuola umida il pelo del gatto l'allergia non si verifica. Non so ,però, se sia vero.
Comunque, ragazze, se la situazione è pesante per il suo fidanzato, non vedo perchè non possa andargli incontro. C'è chi sopporta di più e chi meno.... meglio il micio a casa e l'uomo in ospedale o viceversa?
 

annarita3

Giardinauta
Mi hanno detto che passando con una pezzuola umida il pelo del gatto l'allergia non si verifica. Non so ,però, se sia vero.
Comunque, ragazze, se la situazione è pesante per il suo fidanzato, non vedo perchè non possa andargli incontro. C'è chi sopporta di più e chi meno.... meglio il micio a casa e l'uomo in ospedale o viceversa?

Ma allora perchè sosteniamo, noi amanti degli animali, che i nostri amici a quattro zampe diventano membri della famiglia a tutti gli effetti? Ma a quali effetti? Secondo la nostra convenienza?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sul pelo dell'animale si può passare un prodotto che si chiama Allerpet, serve proprio per le allergie.
 

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Ma come si fa a lasciare il proprio gatto dopo 14 anni passati insieme in un pensione e dire che sta bene?!?!?!?!?!? e pensare che io quando lascio a casa la mia cagnetta sto con un magone alla gola che non finisce più... senza te sarà sicuramente spaesato... io i miei animali non li lascerei mai a nessuno... da piccola quando avevo i pesci rossi e andavamo in vacanza mia madre li metteva in una piccola vaschetta e li portavamo con noi (con tutte le difficoltà del caso) lo scorso anno la nostra tartaruga d'acqua l'abbiamo portata con noi in vacanza xkè non ci fidavamo a lasciarla a qualcun altroe anche qui ti puoi immaginare la difficoltà quest'anno che abbiamo anche il cane ho proferito "rinunciare" ad andare fuori xkè non saprei come fare... i miei genitori mi hanno sempre insegnato che quando prendi un animali ti assumi un impegno a vita e se non sei disposta a sacrificarti in qualche modo allora è meglio che l'animale non lo prendi... fossi in te mi occuperei del mio gatto al meglio delle mie possibilità e rimanderei la convivenza!! il tuo fidanzato può capire il povero gatto no, una nuova famiglia non sarà mai te...
 

eriqa

Florello
Ma allora perchè sosteniamo, noi amanti degli animali, che i nostri amici a quattro zampe diventano membri della famiglia a tutti gli effetti? Ma a quali effetti? Secondo la nostra convenienza?

ecco sono d'accordo con te il mio gatto è il mio quarto fratello..Lo amo più di ogni altra cosa...:love::love_4:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Sul pelo dell'animale si può passare un prodotto che si chiama Allerpet, serve proprio per le allergie.

Veramente? non lo sapevo.
Alcuni dicono che se il gatto non esce mai di casa non provoca allergie.
Perchè sostengono che è la polvere che c'è nel pelo la responsabile.
Che ne dici è una bufala?:confuso:

Questo allergene come agisce?
 
Alto