• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rizoma di zenzero :D

steff

Florello
Io sto facendo fare i viaggi per il giardono al mio vaso, a volte lo metto al sole, altre all'ombra, ora sentito steff, lo metterò a mezz'ombra ma ...sta ancora dormendo, ho provato a premere col dito e sento duro sotto . significa che non è ancora marcito...sperem.

Per farlo germinare vuole temperature molto alte cioè pieno sole ....poi per crescere ombra .
Ora che l'ho spostato in'ombra stà crescendo moltissimo e le foglie non si bruciano più .

steff

Florello
e bravo fratello ,damme er cinque !!!!!!è bellissimo .
Stamattina mi sono accorta che in due germogli centrali c'era un piccolissimissimo vermettino che lo aveva bucato ...ho cimato i germogli per evitare che andasse giù nel fusto .Domanda : mi getterà germogli laterali ??

steff

Florello
Ciao ,aggiornamento di oggi :

miste185-2.jpg

questa è la situazione e si vede dalle foglie mangiate non so da chi ,le vostre che fanno ??

:Saluto:

steff

Florello
Green io lo terrò fuori ed a metà settembre lo trasferisco in zona sud al sole ,poi quando farà veramente freddo lo porterò in veranda perchè comunque vuole moltissima luce d'inverno .
Se riusciamo a fargli superare il primo inverno è fatta perchè è una pianta sempreverde e perenne .:tupitupi:

Ultima modifica:
Alto