• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rizoma di zenzero :D

moroni.luigi

Aspirante Giardinauta
Ritiro su il topic perchè stasera al ritorno dal lavoro ci provo anche io!
ieri ho comprato tre rizomi bio da naturasì, ho scelto 4 pezzetti papibili e li ho buttati in acqua come ho letto online...stasera nella terra!
staremo a vdere! secondo voi dopo quanto posso vedere i primi risultati?
GRAZIE
 

moroni.luigi

Aspirante Giardinauta
sempre online ho letto interrando rizomi commestibili a un certo punto la pianta "deve morire" per segnalare l'avvenuta crescita della radice...e da come ho letto le vostre storie sembra proprio che succeda così...VEDREMO!
 

Federica

Master Florello
sto aspettando la ricrescita,
ma penso che se il tempo non si stabilizza sul caldo,
continuerà a dormire :eek:k07:
 

moroni.luigi

Aspirante Giardinauta
Ciao Federica, ma tu hai lasciato dormire il rizoma una volta morta la pianta o l'hai rinterrato e se si quando?
Io li ho messi in 2 vasi all'esterno e direi che le nostre condizioni climatiche sono identiche quindi anche io dovrò attendere la stabilità climatica...
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Il mio rizoma di Kahili Ginger da Kauai si è sviluppato in una bella pianta e pare pronto a fiorire!

ivannn-albums-le-mie-piantine-picture186346-kahili-ginger.jpg


ivannn-albums-le-mie-piantine-picture186345-kahili-ginger-bocciolo-fiorale.jpg
 
Alto