• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fusi di pollo allo zenzero

belpa

Master Florello
oggi strastufa del natale, dei bolliti, dei cotechini e dei torroni mi è venuta vollia di sapori un po' diversi. . .
ho aperto il frigo, ho intravisto nel cassetto delle verdure due bei pezzettoni di zenzero e. . . .

ZENZYPOLLOBELPICO :D

8 fusi di pollo spellati

x l'infusione

i cucchiaio maizena
150 gr di yogurt bianco
mezzo peperoncino fresco
6cm di radice di zenzero grattuggiata( liquidino compreso
3 cucchiai di salsa di soya dolce ( se è quella solita un po' più salata 2 solamente)
1 cucchiaino di olio d'oliva
2 agli spremuti
sale

lasciare i fusi in infusione due ore circa FUORI DAL FRIGORIFERO
polloallozenzero1.jpg


ungere leggermente un wok( in alternativa una padella antiaderente va benissimo -.-" ) e quando è caldissima mettere i fusi sgocciolati dall'infusione e far dorare 2 minuti per parte a fiamma viva
poi mettere l'infusione avanzata in padella, abbassare la fiamma e incoperchiare
polloallozenzero5.jpg

polloallozenzero6.jpg

far cuocere coperto al minimo 25 minuti circa, togliere i fusi dal wok e far rapprendere la salsina. spegnere, aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato con due fettine di zenzero e distribuire la salsa sui fusi
polloallozenzero.jpg


accompagnare con carote tagliate a bastoncino saltate e lasciate croccantissime( 5 minuti di cottura in tutto) sulle quali una vota raffreddate distribuirete una salsina fatta così:

SALSINA PER LE CAROTE


100 gr di yogurt bianco
1 aglio spremuto
mezzo peperoncino fresco
1 cucchiaino di olio d'oliva
zenzero grattuggiato
1 cucchiaino da caffè di prezzemolo fresco tritato finissimo
sale
polloallozenzero2.jpg


polloallozenzero3.jpg


polloallozenzero4.jpg

( questa salsa è perfetta anche sui pesci bianchi bolliti e sulle patate lessate -.-")
 
Ultima modifica:

letizia66

Florello
MMMMMM hanno l'aria molto appetitosa ,mi procurerò alcuni ingredienti che non ho e proverò , è un piatto che non conosco, ma spiegato così passo passo ce la posso fare :eek:k07: grazie :)
 

belpa

Master Florello
hahahah sì , diversamentevien la salsina terribbole che ti servon in spagna , la alioli che sarà anche buona ma poi devi darti all'eremitaggio per un mesetto:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
hahahah sì , diversamentevien la salsina terribbole che ti servon in spagna , la alioli che sarà anche buona ma poi devi darti all'eremitaggio per un mesetto:lol:
sono un tipo poco socievole, ma non vorrei esagerare. grazie. sì, bel paese la spagna, ma con due o tre cosette hanno un rapporto un po' perverso. una è l'aglio
 
Alto