• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete i leccabon?

mazinga

Master Florello
Ciao amici,da noi nel giorno di S.Lucia si vendono sulle bancarelle i leccabon;dolcetti ricavati dal miscusglio di zucchero e miele.In breve ottenuto l'impasto e dopo averlo amalgamato ben ben viene lavorato con l'utilizzo di guanti in plastica e poi preso e agganciato e sfilacciato più volte e con questo passaggio si ottiene il colore bianco avorio e poi si taglia in barrette.La spiegazione è un po' difficile ma se capitate in Alessandria dategli un occhiata è una lavorazione stupefacente a mio avviso.Ho cercato su internet qualche foto ma ho trovato solo questa:
50278_47083318252_5054474_n.jpg

pa0la

Florello
quelli no, ma ci sono dolcetti simili (ammazzadenti)
e poi lo zucchero filato, io adoro lo zucchero filato

mazinga

Master Florello
sospettoso? mi sa che hai il chiodo fisso cosa intendevi con questa parola a forma di cXlo? :-D

sei sempre fine nelle tue discussioni non credi?

belpa

Master Florello
da noi si chiaman tiratacca e son di vari colori, ovviamente spaccadenti e son la delizia di grandi e piccini

sospettoso? mi sa che hai il chiodo fisso cosa intendevi con questa parola a forma di cXlo? :-D

intendevo, carnascialescamente, a forma di quella cosa bilobata (vorrei sottolineare la finezza terminologica), posta nella parte terminale del dorso della quasi totalità dei mammiferi.
sei sempre fine nelle tue discussioni non credi?
come vedi qua sopra, ci provo con tutto me stesso... solo che poi mi accusano di esser petulante, verboso, ridondante e sovente criptico... debbo perciò necessariamente arricchire il mio eloquio di terminologie attinte ai volgarismi della lingua italiana per mettere a proprio agio gli astanti. Cioè se dovessi essere un estraneo che legge ciò che ho scritto poco sopra, già alla seconda riga penserei molto risentito: "ma perchè cXXzo, sto XXXXXzo non scrive semplicemente "cXlo"?

artemide

Florello Senior
intendevo, carnascialescamente, a forma di quella cosa bilobata (vorrei sottolineare la finezza terminologica), posta nella parte terminale del dorso della quasi totalità dei mammiferi.

come vedi qua sopra, ci provo con tutto me stesso... solo che poi mi accusano di esser petulante, verboso, ridondante e sovente criptico... debbo perciò necessariamente arricchire il mio eloquio di terminologie attinte ai volgarismi della lingua italiana per mettere a proprio agio gli astanti. Cioè se dovessi essere un estraneo che legge ciò che ho scritto poco sopra, già alla seconda riga penserei molto risentito: "ma perchè cXXzo, sto XXXXXzo non scrive semplicemente "cXlo"?

contento tu Finny...però ricominci ad essere ... pesante !

contento tu Finny...però ricominci ad essere ... pesante !

E vallo a sapere... è probabilmente vero: ma anche no. Pesante in cosa? Negli interventi? Nel mio modo di scrivere e\o di interagire? Non mi pare che nessuno brilli in compostezza, rispetto e finezza, da queste parti. Noto molte persone che scrivono fiumi di parole senza dire nulla, non sono migliori di me... E parecchi brillano ancor meno per coerenza e lealtà. Ma poi tutto dipende da chi scrive e contro di chi. In effetti non facendo parte di nessuna setta particolare mi trovo abbastanza isolato, e finir preda del branco potrebbe essere (ed è) facile.

Oppure sono "stato fatto diventare" pesante nel fatto che ci sia il sospetto che dicendo una cosa vorrei intenderne un'altra? E' un clima che conosco bene, e il sentirmi nel centro del mirino oggi, piuttosto che stressarmi, mi lusinga davvero. In tempi come questi, permettimi la frase fatta, esser vittime della "macchina del fango" (vedi il 3D caxxeggioso sui nani fatto diventare dalla malafede di qualcuno un thread da censurare, e quindi prontamente censurato) indica che si è distanti dalla mentalità settaria e mafiosa dilagante anche qui. Non è una necessità fisiologica partecipare o aprire discussioni, (mi ero riproposto di non farlo mannaggia a me ma....) tant'è che poco convinto ho scelto di ritornare a passare il tempo da queste parti sopratutto perchè invitato da una persona che -a quanto pare- piuttosto che ritrovare una persona divertente da leggere, frequentare e commentare (a suo dire), aveva invece necessità di qualcuno a lei vicino da censurare per dimostrare pubblicamente la sua imparzialità.
Mi scuso INFINITAMENTE per l'OT, non me ne voglia Mazinga al quale restituisco il suo spazio, mi ritiro nelle mie stanze a meditare.

Alto