• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ripristino prato

liborio

Aspirante Giardinauta
Salve,premesso che il prato è abbastanza in ordine(grazie ai consigli di cigolo, green tube e altri)vorrei comunque dare una spolverata di semi ,ricoprendo il tutto con sabbia silicea.Cosa mi consigliate?Motivo di ciò,x infoltire ulteriormente il manto erboso.Ho già concimato e dato ferro in questi giorni di pioggia.
Grazie mille
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,visto che il prato sta in ordine ed hai già concimato, io ti dico di aspettare. Ora che le temperature iniziano a salire ed il tempo dovrebbe migliorare ,aspetta la nuova vegetazione, poi tagli il prato, infine vedi se è il caso di fare una risemina
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se non è proprio spelacchiato seguirei il buon consiglio di rosario, considera poi che l'infoltimento eccessivo genera competizione, richiede più cure e non è detto che i risultati siano migliori.

cigolo
 
Alto