• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso paphiopedilum

@diletta@

Giardinauta Senior
mercuzio ha scritto:
Ragazzi io sono diventato un grosso sostenitore dello sfagno!!!
E' vero che in mancanza si può usare della spugna ma vuoi mettere le proprietà quasi miracolose che ha questo fantastico muschietto?
Secondo me nei paphio ci stà come il pane perchè spesso soffrono per la troppa acidità del composto mentre lo sfagno tra le altre cose riequilibra il ph.
Usate lo sfagnoooo!!!! :D

posso capirti però sai che in futuro potrebbe essere sempre più difficile da reperirsi, all'eoc ne ho acquistato un kg. e per ora lo uso dove è utile, ma lo sto anche coltivando perchè comunque è protetto ed è eticamente più corretto! solo ci vuole un po' di tempo per la sfagnera!
 

matle

Aspirante Giardinauta
Gianni.de ha scritto:
Elettra, si prende un tapano e si bucano le listelle "ca 1 mm di diametro" finito il montaggio si passa un filo di ferro dal basso in alto in forma di una u lungo ca. 1 metro, uno a destra e uno a sinistra e alla fine annodi il tutto e lo appendi.

Ottima soluzione! Credo prorpio che l'adotterò!
 
Alto