Proprio da loro e le radici erano un disastro....ora le ho travasate in un vaso migliore mantenendo comunque lo sfagno già presente aggiungendo Bark medio,polistirolo,argilla espansa e un buon strato di drenaggio sul fondo.Al momento dell'acquisto ho dato un occhiata alle radici ma più o meno le condizioni erano così per tutte le piante(e io ero lì il venerdì!!)incrocio anchio le dita Vedi l'allegato 4230 e se ti và mi piacerebbe sentire come proseguono le tue piante e se ti radicano facilmente(Matle che Catty hai preso?)matle ha scritto:Ahhhhhh!!!!Ho capito! Beh, grazie, sono belle idee in effetti! Ma è che ho già trovato il posto alla pianta per cui la lascierò dov'è e la metterò lo stesso in basket autocostruito (Dio assistimi....:martello: )!!
Daniel ho visto che hai preso delle belle Cattleya a Padova! Dai cinesi scommetto! Le radici come sono messe? Due delle mie piante le hanno tutte marcie:burningma , sto incrociando le dita....
moria0672 ha scritto:Nei messaggi precedenti Elettra aveva citato il tree fern fiber...non me ne voglia (sono sicuro che l'inglese lo mastica meglio di me) ma volevo spiegare in poche parole che è fibra di felce arborea che ho letto da qualche parte si un'ottimo surrogato dell'osmunda ma di altrettanto non facile reperibilità.
x Elettra.... se tu o il tuo moroso avete un po' di dimestichezza con il fai-da-te i basket te li puoi fare basta fare un giretto all'OBI/Castorama/Bricocenter
Ciao
moria0672 ha scritto:X Elettra
Da una veloce "sondata" in internet credo si trovi solamente in america a prezzi davvero ridicoli 3,25$ per 1/4 CF(sai che vuol dire CF??).
Ivan_RA ha scritto:X Elettra, ti rispondo in questo post... sì, sono il romagnolo :ros: di Padova! ma si sente così tanto?
Una saluto a tutti,
Ivan.