• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ringraziamento

*ALE*

Apprendista Florello
Ringrazio tutti voi amanti delle orchidee per aver postato delle bellissime foto grazie alle quali sono stata contagiata pure io ... ora sono la "mamma" felice di 8 phal dai colori favolosi. Alcune hanno gia rifiorito una seconda volta e 1 mi ha fatto un "bimbo" in cima ad un ramo.
Verso aprile le ho messe fuori, all'ombra ma in piena luce, sono diventate stupende, ora purtroppo date le temperature dei giorni scorsi le ho dovute riprendere in casa e gia le vedo meno felici pero' belle sane.
Grazie ancora.
Alessia
 

carola88b

Giardinauta Senior
E' bello vedere che la malattia delle orchi contagia sempre più persone :lol:
Ma tu non hai qualche foto delle tue ciccine? :)
 

Federica

Master Florello
Le orchidee, STUPENDE e INCANTEVOLI. Le credevo davvero irragiungibili...beh lo sono ancora, però le PHAL qualche opportunità la danno, anche a chi come me le ha sempre ammirate, pensando di non avere alcuna possibilità di coltivarle. Guardando la serie televisiva con Nero Wolf, attento a nebulizzare le sue orchidee, nella serra a temperatura supercontrollata, le ho sempre immaginate come piante per superespertissimi e non possedendo serre speciali, impossibili da coltivare.
GRAZIE A TUTTI VOI CHE QUOTIDIANAMENTE DATE I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI questo SOGNO diventa relizzabile anche per me.

Adesso ne ho due, una fiorita e una che ha quasi un anno, in piena attività, e spero che presto oltre a foglie radici possa regalarmi uno stelo!!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
le ho sempre immaginate come piante per superespertissimi e non possedendo serre speciali, impossibili da coltivare.

Anche io come te credevo fosse un'impresa da super eroi, poi 2 anni fa per il mio compleanno me ne e' arrivata una in regalo, bellissima, gialla tigrata di marrone, con 3 rami di fiori pieni zeppi e li ho sentito la pelle d'oca ovunque.
Poi ho letto tutti o quasi i vostri post, ho letto in altri siti internet e le regola da seguire erano davvero poche' cosi ho cominciato a prendere coraggio fino ad averne 8, una piu' bella dell'altra.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E i cactus li regali? :lol:

PS: bello l'augurio in firma :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
Le orchidee sono affascinanti e ogni volta che ne vedi un po' in esposozione, non puoi fare a meno di sceglierne una diversa e portarla a casa...
 

*ALE*

Apprendista Florello
E i cactus li regali? :lol:

sm34.gif
No
sm204.gif


Bacetti Ale:ciglione:
 
Alto