Posso dire la mia?
Se hai solo 30 cm di terra, potresti prendere delle vasche abbastanza grandi, tagliar via il fondo e interrarle solo 10 cm.
In questo modo guadagneresti in profondità e i tuoi rinco starebbero benissimo.
C'è un topic aperto tempo fa dove si vede una soluzione di questo tipo...
Lo cerco...
...................no,non si vede perchè non è stata fatta, hanno optato per un altro tipo di soluzione.
Ti metto comunque il link, a pagina 2 Scardan dà lo stesso consiglio che io ho dato a te..................
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/84060-giardino-piper-trasformazioni.html
k07:elle
Ti ringrazio molto Elle, ho letto tutto ed in effetti la situazione e' molto simile.
Ieri sono stata in un vivaio della zona ed anche loro mi hanno proposto di utilizzare il tufo per creare un aiuola da riempire con uno strato di terra per avere uno strato sufficiente per le radici del rinco. Unico neo e' che se li pianto adesso, non avranno il tempo di adattarsi prima del freddo e quindi moriranno.
Secondo loro mi conviene aspettare la primavera
ma il dubbio che mi assale e': saro' sicura che poi le radici non mi entrano nella guaina? i disastri che mi ha messo di fronte il vivaista, mi hanno fatto tornare a casa con le orecchie basse.... :confuso:
Grazie mille :Saluto: