• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
ciao a tutti e complimenti per i vostri rinco :D

ho letto molto della prima parte di questa discussione ed ho trovato tante risposte... io adoro questa pianta, ma non ho mai avuto il supporto e le conoscenze necessari per coltivarne una tutta mia.... sogno da sempre di averne una che profumi in giardino :love: o il terrazzo... confesso di averne fatto fuori uno qualche anno fa :cry::cry::cry:

questo per spiegare quanto mi sia piaciuta la vostra discussione e, ora che devo perimetrare il giardino vorrei poterla piantare tutto intorno.

devo usare dei vasi, ma avendo letto che si surriscaldano al sole, pensavo di interrarli ( vasi) ... :slow: di che materiale sono meglio? e poi non so neppure quante piante comprare... volevo farlo rampicare sulla rete di cinta.... va bene?

insomma, mi sono tornate le buone speranze nel leggevi... confido in qualche buon consiglio.... ora che posso avere un giardino tutto mio vorrei provarci.
GRAZIE

Grazie
Mary :Saluto:



Certo che devi provare ancora! :eek:k07:

Metti qualche foto e avrai decine di consiglieri! :lol: :Saluto:
 

Mary

Aspirante Giardinauta
:fifone2: foto?

ho solo un giardino spelacchiato (molto spelacchiato, altro che il tuo manto erboso fantastico che ho visto nelle foto) e argilloso... come l'han lasciato gli operai dell'impresa... :burningma:baf:

vabbe' da qualche parte dovro' pur iniziare...

Grazie Vincenzo, complimenti.

:Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Tranquilla mary, abbiam tutti cominciato da qualche parte...
Se vedessi le foto di come era qui da me quando ho iniziato a lavorarci!!

elle
 

Mary

Aspirante Giardinauta
proprio una steppa :D

scusatemi se il mio utente e' un numero... e' antipatico parlare con un numero ma mi hanno dato questo per reiscrivermi...

...vorrei cambiarlo con mary ma non so come si fa...:rolleyes:

ok stasera fotografo la steppa e poi decidiamo cosa farne :D:D:D
 

elle61

Guru Giardinauta
Per cambiare nick prova a mandare un MP ad un moderatore, Elebar o Hélène, forse possono aiutarti loro.

elle
 

rosy47

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ho anch'io alcuni rinco nella mia casetta sul lago dove posso andare purtroppo solo nei fine settimana. Sono andata nei giorni di ferragosto e ho fatto alcune foto, ho tagliato i rami lunghi e sottili. Ho sbagliato?.
Ho letto tutte le due discussioni sul rinco. Cosa ne pensate delle mie piante?
Posso fare parte anch'io del club? Mi sono letta tutte e due le discussioni sul rinco, ho imparato molto però le piante le avevo già impiantate da qualche anno, forse avrei dovuto distanziarle di più. Devo potarle ancora a Settembre?

HPIM0576.jpg

HPIM0582.jpg

HPIM0579.jpg

quest'ultima foto è come si vede invece dall'esterno rivolto a sud
HPIM0575.jpg

:hands13::hands13::hands13:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Rosy, solo certo che puoi far parte del club e complimenti per i tuoi rinco, hai anche un rinco fagiolone!:lol:
Da oggi ci arricchiremo anche dell'esperienza di un rinco cresciuto al lago!

p.s. sei stata carinissima nel sottolineare di aver letto tutte le due mega discussioni :love_4:

Per i consigli aspetta Vincenzo, ti lascio solo il benvenuto !
 

pa0la

Florello
oh oh buoni, non scrivete troppo che sono ancora in ferie e non riesco a seguirvi!
Benvenuto a tutti i nuovi
Vi ritrovo lunedì, sob ferie finite
 

majsan

Giardinauta
Il rinco è rusticissimo in terra piena, in vaso va trattato un po' meglio. :eek:k07:

Naturalmente non morirà per una terra di bassa qualità. :)

A ottobre dagli un concime a lenta cessione per piante verdi. :Saluto:

bentornato!!!
grazie mille dei tuoi consigli,sei sempre molto gentile..

non so se la terra sia di effettiva bassa qualità a dire la verità..ma in effetti è costata pochissimo.
ora il rinco è un pò moscetto devo dirti..ma sarà ovvio visto che ha così poche radici rispetto alla parte aerea.. lo bagno di tanto in tanto ma nn troppo
ti faccio sapere eventuali sviluppi...:)

ancora grazieee!
 

Mary

Aspirante Giardinauta
ecco meta' del mio giardino... :fischio: sono le otto del mattino il sole nasce dall'angolo in alto a sinistra (tanto per capire l'esposizione), non e' terrapieno perche' sotto ci sono i garages

parto da zero, pensavo di mettere il rincospermo lungo il perimetro del muretto... per il resto fatevi pure avanti con le vostre esperienze idee e consigli NON SO DA DOVE COMINCIARE :martello:

Quanto al prato... beh... :cry:




e questa e' l'altra meta'.... qui invece e' tutto terrapieno :confuso:
 

Vincenzo VA

Florello
:Saluto:Ho anch'io alcuni rinco nella mia casetta sul lago dove posso andare purtroppo solo nei fine settimana. Sono andata nei giorni di ferragosto e ho fatto alcune foto, ho tagliato i rami lunghi e sottili. Ho sbagliato?.


No, i rami che consideri inutili puoi tagliarli in qualsiasi momento.


Ho letto tutte le due discussioni sul rinco. Cosa ne pensate delle mie piante?


Mi sembra di capire che le hai messe per coprire la rete e impedire la vista.

Sbaglio?

In questo caso vanno benissimo perchè hanno un aspetto molto spontaneo e "libero" :eek:k07: .
Se invece desideravi una siepe "pulita e ordinata" :lol: allora devi intervenire sui tuoi rinco.

Le tue piante stanno decisamente bene, ma credo che tu le abbia lasciate crescere troppo liberamente e senza guidare i rami. Sono visibili alcuni piccoli tronchi nella parte bassa.

Se vuoi intervenire, fammelo sapere così ne parliamo.


Posso fare parte anch'io del club?


Ma certoooooooo!!!
Oltre tutto leggo che sei di Varese. Dove vivi esatamente?
Lo sai che oltre alla Riviera dei fiori, Riviera dei Gelsomini....esiste la Riviera dei rinco???!!!
Sì! E' la riviera del Lago di Varese! :lol::Saluto:
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
oh oh buoni, non scrivete troppo che sono ancora in ferie e non riesco a seguirvi!
Benvenuto a tutti i nuovi
Vi ritrovo lunedì, sob ferie finite

Ciaooooooo Paola!!! :love_4:

Come stai?

Come sta la Rincomuraglia? :love:

Non ti invidio, in vista della potatura, io da due giorni sono con le cesoie in mano. :fifone2: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
bentornato!!!
grazie mille dei tuoi consigli,sei sempre molto gentile..

non so se la terra sia di effettiva bassa qualità a dire la verità..ma in effetti è costata pochissimo.
ora il rinco è un pò moscetto devo dirti..ma sarà ovvio visto che ha così poche radici rispetto alla parte aerea.. lo bagno di tanto in tanto ma nn troppo
ti faccio sapere eventuali sviluppi...:)

ancora grazieee!


Intanto bagnalo di più così diventa meno "moscetto". :eek:k07: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
ecco meta' del mio giardino... :fischio: sono le otto del mattino il sole nasce dall'angolo in alto a sinistra (tanto per capire l'esposizione), non e' terrapieno perche' sotto ci sono i garages

parto da zero, pensavo di mettere il rincospermo lungo il perimetro del muretto... per il resto fatevi pure avanti con le vostre esperienze idee e consigli NON SO DA DOVE COMINCIARE :martello:

Quanto al prato... beh... :cry:

[URL="http://img22.imageshack.us/img22/491/immagine1upj.jpg"]image[/URL]


e questa e' l'altra meta'.... qui invece e' tutto terrapieno :confuso:
[URL="http://img22.imageshack.us/img22/898/immagine2iwe.jpg"]image[/URL]



Cosa intendi per "terrapieno"? Vuoi dire che sotto c'è la terra e basta? Senza box o altro?

Hai dei bellissimi spazi! :hands13:
Complimenti!
E' bellissimo vedere case nuove ancora da personalizzare!:hands13:

Per i rinco ne riparleremo.
Vuoi circondare tutto con i rinco?
Non sarà un tantino monotona la situazione?


Iintanto perchè non ti dedichi al prato?
Nella sezione prato trovi Green Thumb che è un professionista sempre disposto a dare mille consigli straordinari.

Incomincia a pensare a ciò che desideri ottenere: non conviene andare alla cieca. :eek:k07: :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Vincenzo e bentornato :) volevo chiederti se a settembre/ottobre posso cambiare il vaso alla talea, sta crescendo tanto e ormai ci sta proprio strettina in quello dov'è ora, oppure mi consigli di aspettare la prossima primavera?
Grazie e :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto