maube
Aspirante Giardinauta
Aggiornamento stato Rinco - 16 mesi
Ciao a tutti,
dopo un anno intenso di lavoro finalmente un po' di tempo per scrivere dello stato dei miei 5 rinco piantati in primavera 2008 grazie ai vostri preziosissimi consigli.
Generale:
Lato Sinistro:
Lato Destro:
Sono ultra soddisfatto di come quelle piccole piantine si sono trasformate in una rigogliosa siepe in poco più di un anno.
A dire il vero all'inizio sono stato molto attendo a farle arrampicare solo sui sostegni che avevo predisposto a maglia. Ma da questa primavera la crescita è stata così potente che è stato impossibile domarla e quindi li ho lasciati attorcigliare anche alla rete ed alla cancellata. Tanto da li non li toglierò mai!
Adesso mi dedico a cercare di coprire le zone ancora vuote:
In estate innaffio a goccia tutti i giorni per mezz'ora. In inverno nulla.
Una sola concimata questa primavera con concime liquido per piante verdi.
Adesso mi domando se e quando dovrò procedere alla prima potatura...
Se avete consigli o suggerimenti, sono sempre benvenuti!
:Saluto:
Ciao a tutti,
dopo un anno intenso di lavoro finalmente un po' di tempo per scrivere dello stato dei miei 5 rinco piantati in primavera 2008 grazie ai vostri preziosissimi consigli.
Generale:
Lato Sinistro:
Lato Destro:
Sono ultra soddisfatto di come quelle piccole piantine si sono trasformate in una rigogliosa siepe in poco più di un anno.
A dire il vero all'inizio sono stato molto attendo a farle arrampicare solo sui sostegni che avevo predisposto a maglia. Ma da questa primavera la crescita è stata così potente che è stato impossibile domarla e quindi li ho lasciati attorcigliare anche alla rete ed alla cancellata. Tanto da li non li toglierò mai!
Adesso mi dedico a cercare di coprire le zone ancora vuote:
In estate innaffio a goccia tutti i giorni per mezz'ora. In inverno nulla.
Una sola concimata questa primavera con concime liquido per piante verdi.
Adesso mi domando se e quando dovrò procedere alla prima potatura...
Se avete consigli o suggerimenti, sono sempre benvenuti!
:Saluto: