• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quadricromia

Guru Giardinauta
rossi e sempre più rossi, potati, ma ancora tante foglie rosse a terra... non so neanche se concimare... domani vi faccio le foto e mi dite!
 

lalle

Florello
rossi e sempre più rossi, potati, ma ancora tante foglie rosse a terra... non so neanche se concimare... domani vi faccio le foto e mi dite!

Sì, interessa anche me andare un po' a fondo su queste foglie rosse: capire se sono in numero tale che possa essere solo un naturale ricambio di stagione o se è uno stato patologico...

Approfitterò delle tue foto per confrontarli con i miei e sentire un po' che ci dice il nostro Vincenzo :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo Va, mi sa che mi confondi con qualche atro caso....

nessuna santa donna mi ha regalato fioriere in legno, ahimè...

Ti voglio bene lo stesso, ma tanto tanto

con tutte le domande e quesiti che ti sottoponiamo...è comprensibile
I miei rinco sono stati travasati quest'estate e da allora vanno via via peggiorando, ho potato... ma per ora ancora niente... se dovessi 'perderli' mi faccio una siepe di piracanta

Mi ricordavo il regalo della suocera....:confused: ....:confuso:...:martello:

ecco....post 584 di "Vecchia pianta"...Quadri mostra i suoi rinco. Post 590 Quadri mostra i rinco in terra piena.

Quadri, ciò significa che anche tu, come me, hai una suocera terribile e avara!!! :lol: :lol: :lol::Saluto:
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
:cry:

sono affranta

Grazie per le parole di solidarietà Paola, almeno tu....

Se dovessi ' perderli' voglio restare con voi nel rincoclub come sanatrice a vita


Calliope mascotte e Quadri senatrice!!!??? :mad:

In fondo in Italia vediamo cose più strane! :lol:

Ok, vada per la senatrice...non a vita. :) :Saluto:
 
Ultima modifica:

sharica

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ci mancavo da un po e sono lieta di vedere che finalmente è nata la discussione con il titolo Rincoclub....
Bene!:eek:k07:
Baci a tutti :love_4: :flower:
 

soniag78

Apprendista Florello
buonaserata a tutti i rincofan... :Saluto:

purtroppo devo darvi una bruttissima notizia, :cry:

le mie talee di rinco che avevo in casa già da circa due settimane ci hanno quasi abbandonato...:cry:

le tenevo in cucina e ieri sera ho notato che l'acqua era diventata di colore giallastro e non emanava proprio un profumo francese, anzi diciamo che si era imputridita bene bene(ho reso l'idea?) :confuso:

allora ho provato il tutto per tutto e le ho passate nella polverina di radificante e le ho messe fuori in un grande vaso abbastanza riparato... :ciglione:

spero tanto che vadano, anche se non ho tante speranze.... pensare che erano quasi raddoppiate di lunghezza da quando le avevo rubate al mio vicino... che tristezza... :fifone2:

si ma a luglio ci riprovo...:eek:k07:

ciao a tutti :Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, Vincenzo! Non ti preoccupare, già mi immaginavo che la risposta sarebbe stata di quel genere! Mi procurerò un concime granulare a lenta cessione per piante verdi.
:love_4:
Quadri, mi dispiace per il tuo rinco. Ma vuoi essere senatrice o sanatrice (di rinco, ovviamente)?
Mi pare che fosse Sami ad avere ricevuto in regalo le fioriere dalla suocera. Bisognerebbe scorrere indietro la nostra cara discussione mai dimenticata.
 

Mony68

Giardinauta
buonaserata a tutti i rincofan... :Saluto:

purtroppo devo darvi una bruttissima notizia, :cry:

le mie talee di rinco che avevo in casa già da circa due settimane ci hanno quasi abbandonato...:cry:

le tenevo in cucina e ieri sera ho notato che l'acqua era diventata di colore giallastro e non emanava proprio un profumo francese, anzi diciamo che si era imputridita bene bene(ho reso l'idea?) :confuso:

allora ho provato il tutto per tutto e le ho passate nella polverina di radificante e le ho messe fuori in un grande vaso abbastanza riparato... :ciglione:

spero tanto che vadano, anche se non ho tante speranze.... pensare che erano quasi raddoppiate di lunghezza da quando le avevo rubate al mio vicino... che tristezza... :fifone2:

si ma a luglio ci riprovo...:eek:k07:

ciao a tutti :Saluto:

:cry: Mi spiace davvero ma come hai potuto già leggere in qua è là e già difficilissimo ottenere talee di rinco in più se fuori stagioni....!
Però sono conteta che ci riproverai. Brava!!!!:D

Per l'acqua a me avevano detto di mettere un pezzetto di carbone appunto per evitare l'effetto marciume.
 

Mony68

Giardinauta
ATTENZIONE, ATTENZIONE!

Questa sera tenterò (rullo di tamburi) di moltiplicare il mio tririnco, ha proprio due rami lunghi e forse adeguati all'esperimento.

Vincenzoooooo, Pa0laaaaa..... chiedo supporto morale e incitamento da parte di tutti gli appartenenti al rincoclub! :hands13::lol::lol::Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
buonaserata a tutti i rincofan...

purtroppo devo darvi una bruttissima notizia,

le mie talee di rinco che avevo in casa già da circa due settimane ci hanno quasi abbandonato...

le tenevo in cucina e ieri sera ho notato che l'acqua era diventata di colore giallastro e non emanava proprio un profumo francese, anzi diciamo che si era imputridita bene bene(ho reso l'idea?)

allora ho provato il tutto per tutto e le ho passate nella polverina di radificante e le ho messe fuori in un grande vaso abbastanza riparato...

spero tanto che vadano, anche se non ho tante speranze.... pensare che erano quasi raddoppiate di lunghezza da quando le avevo rubate al mio vicino... che tristezza...

si ma a luglio ci riprovo...

ciao a tutti



Sei stata comunque eroica!!! :love_4:

Non preoccuparti e non arrenderti.

A luglio andrà meglio.

Comunque io cambio regolarmente l'acqua alle talee per esempio di oleandro o altro. Ogni due o tre giorni tolgo l'acqua, ne metto un po' di nuova, agito per sciacquare un pochino, butto e poi metto quella bella pulita. :)

Ne approfitto per comunicare ufficialmente a tutti i rinconauti che le radici avventizie delle mie due talee "scientifiche" stanno diventando scientificamente nere! :lol:
In realtà i rametti e le foglie sono in ottima forma, ma le radici avventizie non tanto. :fifone2: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Mi spiace davvero ma come hai potuto già leggere in qua è là e già difficilissimo ottenere talee di rinco in più se fuori stagioni....!


Ma sì, in estate faremo centinaia di talee con torba e sabbia! :eek:k07:

Le talee si sposteranno per tutta Italia e raggiungeranno i luoghi più sperduti.
Rimpiazzeremo le palme siciliane, distrutte dal punteruolo rosso, con siepi di rinco! :lol: :Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Fantastico...

Abbiamo un Diplomatico Scienziato...:lol::lol::lol:

:eek:k07:elle

'un te la prendè Vincè...sò Toscana...
 

Vincenzo VA

Florello
ATTENZIONE, ATTENZIONE!

Questa sera tenterò (rullo di tamburi) di moltiplicare il mio tririnco, ha proprio due rami lunghi e forse adeguati all'esperimento.

Vincenzoooooo, Pa0laaaaa..... chiedo supporto morale e incitamento da parte di tutti gli appartenenti al rincoclub! :hands13::lol::lol::Saluto:


Mony, non parli di talee, vero? :eek:

Vuoi dividere la pianta...radici comprese?

Non sprecare rami di tririnco!
Nell'autunno 2009 le talee dovranno soddisfare decine di rinconauti tririncoaffamati! :lol: :Saluto:
 

cosmic

Aspirante Giardinauta
Ne approfitto per comunicare ufficialmente a tutti i rinconauti che le radici avventizie delle mie due talee "scientifiche" stanno diventando scientificamente nere! :lol:
In realtà i rametti e le foglie sono in ottima forma, ma le radici avventizie non tanto. :fifone2: :Saluto:

:eek: :baf: :storto: :ciglione: :squint:

non è possibile! :martello:

sono certa che allora funzionerà la propaggine in terra con radici avventizie!
 

Mony68

Giardinauta
Mony, non parli di talee, vero? :eek:

Vuoi dividere la pianta...radici comprese?

Non sprecare rami di tririnco!
Nell'autunno 2009 le talee dovranno soddisfare decine di rinconauti tririncoaffamati! :lol: :Saluto:

Non scherziamo:lol:
Mi sono spiegata male:martello:
Volevo interrarli come hai fatto vedere tu pagine fa, dici che sia meglio di no, ne ho prorpio due lunghi, lunghi :Saluto:
 

lalle

Florello
Ma sì, in estate faremo centinaia di talee con torba e sabbia! :eek:k07:

Le talee si sposteranno per tutta Italia e raggiungeranno i luoghi più sperduti.
Rimpiazzeremo le palme siciliane, distrutte dal punteruolo rosso, con siepi di rinco! :lol: :Saluto:

Diplomatico, scienziato e con mire espansionistiche!!!:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto