pa0la
Florello
sono affranta
Grazie per le parole di solidarietà Paola, almeno tu....
Se dovessi ' perderli' voglio restare con voi nel rincoclub come sanatrice a vita
:embarrass ma son messi così male?
sono affranta
Se dovessi ' perderli' voglio restare con voi nel rincoclub come sanatrice a vita
rossi e sempre più rossi, potati, ma ancora tante foglie rosse a terra... non so neanche se concimare... domani vi faccio le foto e mi dite!
Vincenzo Va, mi sa che mi confondi con qualche atro caso....
nessuna santa donna mi ha regalato fioriere in legno, ahimè...
Ti voglio bene lo stesso, ma tanto tanto
con tutte le domande e quesiti che ti sottoponiamo...è comprensibile
I miei rinco sono stati travasati quest'estate e da allora vanno via via peggiorando, ho potato... ma per ora ancora niente... se dovessi 'perderli' mi faccio una siepe di piracanta
sono affranta
buonaserata a tutti i rincofan... :Saluto:
purtroppo devo darvi una bruttissima notizia,
le mie talee di rinco che avevo in casa già da circa due settimane ci hanno quasi abbandonato...
le tenevo in cucina e ieri sera ho notato che l'acqua era diventata di colore giallastro e non emanava proprio un profumo francese, anzi diciamo che si era imputridita bene bene(ho reso l'idea?) :confuso:
allora ho provato il tutto per tutto e le ho passate nella polverina di radificante e le ho messe fuori in un grande vaso abbastanza riparato... :ciglione:
spero tanto che vadano, anche se non ho tante speranze.... pensare che erano quasi raddoppiate di lunghezza da quando le avevo rubate al mio vicino... che tristezza... :fifone2:
si ma a luglio ci riprovo...k07:
ciao a tutti :Saluto:
Salve a tutti,
ci mancavo da un po e sono lieta di vedere che finalmente è nata la discussione con il titolo Rincoclub....
Bene!k07:
Baci a tutti :love_4: :flower:
buonaserata a tutti i rincofan...
purtroppo devo darvi una bruttissima notizia,
le mie talee di rinco che avevo in casa già da circa due settimane ci hanno quasi abbandonato...
le tenevo in cucina e ieri sera ho notato che l'acqua era diventata di colore giallastro e non emanava proprio un profumo francese, anzi diciamo che si era imputridita bene bene(ho reso l'idea?)
allora ho provato il tutto per tutto e le ho passate nella polverina di radificante e le ho messe fuori in un grande vaso abbastanza riparato...
spero tanto che vadano, anche se non ho tante speranze.... pensare che erano quasi raddoppiate di lunghezza da quando le avevo rubate al mio vicino... che tristezza...
si ma a luglio ci riprovo...
ciao a tutti
Mi spiace davvero ma come hai potuto già leggere in qua è là e già difficilissimo ottenere talee di rinco in più se fuori stagioni....!
ATTENZIONE, ATTENZIONE!
Questa sera tenterò (rullo di tamburi) di moltiplicare il mio tririnco, ha proprio due rami lunghi e forse adeguati all'esperimento.
Vincenzoooooo, Pa0laaaaa..... chiedo supporto morale e incitamento da parte di tutti gli appartenenti al rincoclub! :hands13::Saluto:
Fantastico...
Abbiamo un Diplomatico Scienziato...
Ne approfitto per comunicare ufficialmente a tutti i rinconauti che le radici avventizie delle mie due talee "scientifiche" stanno diventando scientificamente nere!
In realtà i rametti e le foglie sono in ottima forma, ma le radici avventizie non tanto. :fifone2: :Saluto:
Mony, non parli di talee, vero?
Vuoi dividere la pianta...radici comprese?
Non sprecare rami di tririnco!
Nell'autunno 2009 le talee dovranno soddisfare decine di rinconauti tririncoaffamati! :Saluto:
Ma sì, in estate faremo centinaia di talee con torba e sabbia! k07:
Le talee si sposteranno per tutta Italia e raggiungeranno i luoghi più sperduti.
Rimpiazzeremo le palme siciliane, distrutte dal punteruolo rosso, con siepi di rinco! :Saluto: