1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fuchsie

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da Antonella65, 22 Marzo 2004.

  1. Antonella65

    Antonella65 Maestro Giardinauta

    Registrato:
    9 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.816
    Località:
    Isola della Scala VR
    ho comperato 4 piantine una diversa dall'altra di fuchsia.
    mi sapreste dare consigli per una buona coltivazione?
    posso metterle fuori?
     
  2. Dipende, normalmente soffrono il freddo, ma ci sono varietà resistenti anche alle nostre temperature.
    Normalmente le più rustiche sono molto più contenute nelle dimensioni.
    Comunque, per la cronaca, ne ho comprata una lo scorso autunno a Arborea e me l'hanno garantita resistente al freddo ma, ahimè, non ha raggiunto la primavera.
    Ciao.
    Beppe.
     
  3. Adrma

    Adrma Guest

    ciao Antonella,
    io ho piantato le fucsie all'aperto - da me l'inverno è "tosto" - già da alcuni anni e ti devo confessare che non mi sono posta il problema della resistenza al freddo.
    L'importante, secondo me, è che siano sempre ben innaffiate e riparate: le mie sono in un grosso vaso sotto un alberello di cornus. Ti assicuro che ogni anno ricrescono che è una meraviglia. Poi a ottobre-novembre, quando cominciano a seccarsi, tagliale lasciando dei rametti di 10-15 cm. Vedrai che in primavera si riprendono. Le mie hanno già le prime foglioline..
    Dimenticavo.. durante la fioritura, togli sempre subito i fiori appassiti, così da consentire alla pianta di farne dei nuovi..
    Buon giardinaggio!
    Adriana
     

Condividi questa Pagina