lalle
Florello
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio...
Ho un giardino con circa 10 rinco che ricoprono la rete divisoria...le piante hanno ormai 8 anni e sono rigogliosissime tanto che i miei vicini usano i suoi rami per ricoprire a loro volta la loro rete...
Adessso vorrei arricchire ulteriormente il giardino con delle rose...ma so che le radici delle due piante potrebbero entrare in competizione...
Pensavo di mettere le rose tra un rinco e l'altro, altermandoli.
Quindi vi chiedo, qualcuno di voi è riuscito a far convivere pacificamente le due piante?
Ce la posso fare o rischio che le rose soffrano?
Grazie!
Ciao Fr@ncy, avendo tu un giardino, immagino i tuoi rinco siano in piena terra, la mia esperienza riguarda quelli in vaso: in due vasi ho piantato due mini rose perchè le radici del rinco hanno quasi subito occupato l'intero vaso e una rosa grande, probabilmente, avrrebbe sofferto. Convivono da 2 anni, il rinco non se la considera minimamente e lei, dal canto suo, si accontenta del minimo vitale ...
In terra, secondo me, non dovrebbero esserci problemi perchè, immagino, ognuno si vada a cercare ciò che gli serve .. ma sentiamo cosa ne pensa l'indiscussa autorità in campo rinco, il mitico Vince, al quale sono passata a lasciare un affettuoso saluto!:love_4::Saluto: